Crowdfunding per concerto del Coro di Villimpenta a New York
Questo l’appello pubblicato sulla piattaforma di crowdfunding Eppela!
Siamo il coro della parrocchia di Villimpenta (MN), nato (piccolo) 25 anni fa e poi cresciuto. All’inizio animavamo solo le messe, poi abbiamo cominciato a proporre concerti, soprattutto a Natale, a Villimpenta e nelle province di Mantova e Verona. Tra coristi e musicisti siamo in 37, di tutte le età (dai 12 anni ai 65 e più). Ad esclusione del nostro maestro, quasi nessuno di noi ha studiato musica.
Forse è proprio l’eterogeneità ad essere la nostra forza: persone dalla scuola alla pensione, con interessi e professioni diverse, condividono come in una famiglia la passione per la musica e infondono ciascuno a suo modo il proprio impegno in tutte le attività del coro.
Abituati a fare per lo più una ventina di chilometri per cantare, quando abbiamo ricevuto l’invito ad esibirci al Lincoln Center di New York è stato come un fulmine a ciel sereno. Poter cantare in una location così prestigiosa assieme ad altri cori provenienti da tutte le parti del mondo rappresenta per noi un’esperienza unica e irripetibile.
Le spese di viaggio e alloggio saranno a nostro carico. Vorremmo dare a tutti la possibilità di partecipare, indipendentemente dalle disponibilità economiche personali, poiché i traguardi che abbiamo raggiunto abbiamo potuto realizzarli solo grazie alla collaborazione e all’impegno di tutto il coro.
Aiutateci a realizzare il nostro sogno!
VEDI QUI COME AIUTARE
Document Actions