28° Campionato del Mondo di Corsa in Montagna — Lombardi nel Mondo

28° Campionato del Mondo di Corsa in Montagna

Nell’incantevole scenario della Vallecamonica, a Temù – Ponte di Legno (BS), la più spettacolare manifestazione di corsa in montagna con ben 43 nazionali rappresentate da 400 atleti

La 28esima edizione del “World Mountain Running Championship” che si disputerà domenica 2 settembre in Alta Vallecamonica a Temù – Ponte di Legno (Brescia).

Un campionato del mondo da record, sul tracciato più bello mai disegnato per una rassegna iridata dedicata alla corsa in montagna, organizzato da Atletica Vallecamonica con il contributo e patrocinio di Assessorato Sport e Giovani Regione Lombardia.

Una manifestazione di grande qualità, di una disciplina che esprime i valori veri dello sport e che ben si coniuga con la valorizzazione turistica di questa affascinante parte del territorio lombardo.

A tre anni di distanza da Madesimo – Campodolcino 2009, per la settima volta la corsa in montagna iridata torna in Italia per un’edizione da record, forte di ben 43 nazionali con 400 atleti partecipanti, pronti ad allinearsi al via fra Temù e Ponte di Legno, lasciando al traguardo del Passo del Tonale il compito di decretare vincitori e vinti.

Due gli atleti bresciani sui quali sono riposte molte aspettative: il campioncino di Cevo, Michael Monella (Junior/Atletica Vallecamonica) che dopo il secondo posto nel campionato italiano di categoria cerca la sua vera consacrazione e Valentina Belotti (Temù), ex campionessa del mondo, una tra le favorite nella gara assoluta femminile.

Programma

Il grande clou della rassegna iridata, con la disputa di tutte le gare: Junior maschile e femminile, Senior maschile e femminile. Tutte le gare del campionato del mondo saranno proposte in diretta in streaming su www.wmrc2012.it e in presa diretta su Teleboario e in differita su Rai Sport.

Domenica 02 Settembre 2012

Ore 07.45 – Open Race

Ore 09.40 – Partenza gara Junior femminile

Ore 09.45 – Partenza gara Junior maschile

Ore 10.30 – Partenza gara Senior femminile

Ore 11.00 – Partenza gara Senior maschile

Al termine di ogni gara premiazione dei primi tre classificati. Alle ore 18.00 la Cerimonia di premiazione al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (BS). Dopo la Cerimonia, la Festa di chiusura dell’evento.

Per informazioni

Pro Loco Temù (BS)

Tel/Fax +39 036494152 (9.00-12.30/15.00-19.00)

E-mail: info@wmrc2012.it

Sito web: www.wmrc2012.it

Mpv/290812 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento