Cresce in Messico l’interesse verso i vini italiani — Lombardi nel Mondo

Cresce in Messico l’interesse verso i vini italiani

La scorsa settimana, alcuni dei migliori produttori italiani di vino si sono riuniti a Città del Messico per partecipare alla seconda edizione della manifestazione “Simply Italian Great Wines”.

La manifestazione promossa IEM (International exhibition Managment) in collaborazione con l’Ufficio Ice di Città del Messico ha registrato il crescente interesse degli operatori economici messicani verso il vino italiano.

Un gruppo qualificato di aziende italiane, provenienti dai diversi territori vitivinicoli del Belpaese, hanno incontrato oltre 300 operatori locali, buyer, stampa, importatori, opinion leader per far loro conoscere l’eccellenza del vino italiano nel corso di workshop e walk-around wine tasting.

Il Messico é il secondo mercato per il vino italiano in America Latina dopo il Brasile.

Secondo i dati Ice, le vendite di vini spumanti sono passate da poco meno di un milione di euro nel 2003 agli oltre 11 milioni di euro nel 2012. Per i vini da tavola si è passati dai 3,3 milioni di euro del 2003 agli oltre 16 milioni di euro del 2012.

Il vino italiano è sempre più di moda in Messico. Crescono i consumi procapite e si avvicinano al consumo i giovani e le donne.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020