Dal mondo economico, istituzionale e sociale — Lombardi nel Mondo
Dal mondo economico, istituzionale e sociale
Stati Generali
Per l’EXPO 2015 Formigoni lancia gli Stati Generali. Alla McGill University di Montreal la lezione sulla sussidiarietà attraverso i 14 anni della regione Lombardia.
Un ponte Ontario-Lombardia
Formigoni ha rilasciato al Corriere Canadese un’intervista nel corso della quale fa il punto sulla situazione dei rapporti bilaterali Lombardia-Ontario e su come intende proseguire per migliorarli soprattutto nel contesto dell’Expo 2015
Formigoni in Canada per l’Expo e la ricerca
L’EXPO e la ricerca al centro della missione canadese di Formigoni
Il presidente Formigoni all’Icct Business Award
Il presidente Formigoni alla Camera di Commercio Italiana di Toronto per la premiazione di sei persone che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria e dell’impegno sociale.
Formigoni in Canada
Il presidente della regione Lombardia ha appena concluso la sua prima visita ufficiale in Canada
Formigoni e la cooperazione con il Canada
Pupatello : “Un aumento della cooperazione porterà benefici a Ontario e Lombardia”.
Salvatore Ferrigno eletto Coordinatore dell’Intercomites Usa
Salvatore Ferrigno è stato eletto Coordinatore dell’Intercomites Usa. Prende il posto di Melo Cicala. Ha vinto contro Giovanni Catalano, presidente del Comites di Detroit, Michigan.
Banche USA. I privati nella ricetta di Geithner
Il governo degli Stati Uniti ha presentato oggi i dettagli del piano con il quale intende ripulire il mercato finanziario dagli asset tossici e problematici che ne frenano il corretto funzionamento.
Il candidato italo-americano Avella chiede il bando all’aumento salariale. No a super stipendi
Il consigliere democratico del Queens, candidato alla poltrona di Michael Bloomberg, torna alla carica e propone una ordinanza destinata a bandire il consiglio comunale dall’aumentarsi il salario
Le cose da fare per visitare gli Stati Uniti senza visto
I viaggiatori diretti negli USA ai sensi del programma “Viaggio senza Visto” dovranno registrarsi al programma ESTA per ottenere l’autorizzazione al viaggio.
La Rivista Americana family business premia l’eccellenze italiane nel mondo.
La Rivista Americana family business premia l’eccellenze italiane nel mondo. Presenti due aziende lombarde: la Beretta di Brescia e la Cartiera mantovana
Sicurezza aeroporti: è sempre più complicato viaggiare …. e controllare
Dallo stop dell’Europarlamento a “controlli che ledono alla dignità umana”, alla registrazione obbligatoria online per chi vuole andare negli Stati Uniti. Il caso dei Suicide Pilots , un gruppo punk canadese oggetto di indagini dei servizi segreti perché sospettati di celebrare il terrorismo.
Intervista a Eugene Ulisse Mariani
Eugene Mariani è soprattutto un amico che vive a St. Louis. Attualmente continua a fare il professore alla scuola di ingegneria e scienze applicate della Washington University di St. Louis. Insegna pure in Cina, a Chengdu; Shanghai e Shenzhen per conto della Webster University di St. Louis che ha un esteso programma internazionale.
Obama sull’immigrazione
Il programma del neo Presidente eletto degli Stati Uniti d’America. Dalle regolarizzazioni alla burocrazia più efficiente, ecco i punti principali.
Il parlamentare USA: “Legge marziale se il ‘bailout’ non fosse approvato” – 06/10/08
I retroscena del voto del Congresso americano sul piano di salvataggio del governo repubblicano.
I segni dell’emigrazione
Presentato al Circolo degli Affari Esteri di Roma la prima opera multimediale su emigrazione ed im migrazione.
Il parlamentare USA: “Legge marziale se il ‘bailout’ non fosse approvato” – 06/10/08
I retroscena del voto del Congresso americano sul piano di salvataggio del governo repubblicano.
Vittorio Volpi
Il 20 luglio 2008 il Sindaco di Cuggiono ha conferito la cittadinanza onoraria a due figli di cuggionesi che si sono distinti nel mondo professando la loro origine. Uno di loro è Vittorio Volpi, l’altro Mark Louis Spezia.
Scomparso l’ex ministro italocanadese Charles Caccia.
Il mondo politico canadese commemora la figura del primo ministro federale di origine italiana che ha onorato sia l’Italia sia il paese d’adozione con la sua valente opera.
Document Actions