Per la Dante, nuovo battesimo australiano — Lombardi nel Mondo

Per la Dante, nuovo battesimo australiano

Il neocostituito comitato é presieduto dallo scrittore Antonio Casella. L’evento testimonia un forte interesse verso il Bel Paese, soprattutto per motivi culturali, turistici e affettivi.

Perth – E’ presieduta dallo scrittore Antonio Casella e conta 130 iscritti: è il nuovo Comitato della Società Dante Alighieri in Australia. Costituito ufficialmente nel Paese oceanico in questi giorni, è l’undicesimo Comitato attivo nel Paese dei Canguri, nato per rispondere alla crescente richiesta di italiano nella Western Australia.

La nuova sede della “Dante” é situata nella località di Claremont e promuove serate culturali, proiezioni di film e undici corsi dedicati non solo alla lingua ma anche alla cultura italiana, e precisamente alla storia civile, alla storia dell’arte, al cinema e alla moda.

Vanto del neocostituito Comitato é un ottimo rapporto con le istituzioni locali, in particolare con il Consolato d’Italia e con la locale Camera di Commercio italiana: insieme tutti hanno registrato un grande interesse da parte della popolazione australiana nei confronti del Bel Paese, soprattutto, per quanto riguarda gli studenti della “Dante”, per motivi culturali, turistici e affettivi.

Da NewsItaliaPress

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento