“In Sin(t)fonia con il futuro”, un dono dell’Azerbaigian all’Italia — Lombardi nel Mondo

“In Sin(t)fonia con il futuro”, un dono dell’Azerbaigian all’Italia

Una notte di musica, cultura ed emozione all’Arena di Verona per celebrare la cultura azerbaigiana e la grande musica d’autore. L’evento è organizzato per il prossimo 12 Settembre, ingresso gratuito

UNA NOTTE DI MUSICA, CULTURA ED EMOZIONE ALL’ARENA DI VERONA

Un evento unico, un omaggio all’Italia in una delle sue location più belle.  Per celebrare la cultura azerbaigiana e la grande musica d’autore.

Musica sinfonica tradizionale, atmosfere suggestive della cultura azerbaigiana e le più celebri colonne sonore del grande schermo, magistralmente interpretate dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Yalchin Adigezalov all’interno di uno scenario unico al mondo.

 

“IN SIN(T)FONIA con il futuro” è l’evento organizzato il prossimo 12 Settembre all’Arena di Verona dal Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica dell’Azerbaigian con l’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Verona, oltre al supporto della Confederazione Italiana Ass. e Fondazioni per la musica Lirica e Sinfonica, naturale prosecuzione dell’impegno dell’Azerbaigian a realizzare scambi culturali con l’Italia e volto a celebrare la cultura e la tradizione del paese più suggestivo del Caucaso del Sud.

La notte del 12 Settembre l’Arena di Verona si animerà nell’interpretazione degli oltre 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema, che eseguirà un programma di musica sinfonica e tradizionale dell’Azerbaigian senza tralasciare alcuni indimenticabili temi del grande schermo. In programma, anche un medley delle colonne sonore di Nino Rota e una citazione di alcuni capolavori del cinema internazionale. L’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Daniele Belardinelli (già collaboratore di Claudio Abbado e Giuseppe Sinopoli), è l’unica formazione sinfonica italiana specializzata nel repertorio delle colonne sonore.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento