A Melbourne, salute e terza età
Due appuntamenti per il Coasit (Comitato di Assistenza per gli Italiani) di Melbourne. In collaborazione con l’Italian Medical Society, il sodalizio invita la comunità italiana a un seminario sulla prevenzione delle
malattie cardiovascolari che si terrà venerdì 4 marzo, presso il Teatro Multimediale al 199 Faraday Street di Carlton. All’incontro interverranno Anthony Mariani sugli aspetti generali delle malattie cardiovascolari, Gianluca Severi sulle diversità epidemiologiche tra Italia e Australia, Mario De Luise sui fattori di causa (diabete, obesità, iperglicemia) e verranno inoltre affrontati i temi dell’ipertensione, dell’esercizio fisico e della dieta come fattori di prevenzione.
Dal 15 al 20 marzo, invece, verrà organizzato il Festival della Terza Età – Victorian Seniors Festival – un’iniziativa del Governo statale del Victoria alla quale il Coasit di Melbourne aderisce e dà il proprio sostegno fin dalla nascita. Il programma 2005 prevede, sia per la comunità italiana che per gli amanti dell’arte e della cultura italiana, due importanti momenti: la proiezione del film di Ferzan Ozpetek La Finestra di Fronte (Facing Window), prevista per martedì 15 e mercoledì 16 marzo, presso il Westgarth Cinema di Northcote, e un concerto, Concerto di Marzo, presso la Hamer Hall della Conceret Hall di Melbourne , che vedrà nella mattinata del 15 marzo la partecipazione di giovani studenti delle scuole del Victoria e che, nel pomeriggio, sarà invece interamente dedicato alla Terza Età.
(da News ITALIA PRESS)
Document Actions