EXPO 2015: Nasce “Explora” per valorizzare il turismo ed il territorio — Lombardi nel Mondo

EXPO 2015: Nasce “Explora” per valorizzare il turismo ed il territorio

E’ stata costituita ufficialmente a Milano “Explora”, la società incaricata di valorizzare al massimo, nei mesi e negli anni a venire, il rilancio dell’offerta turistica del territorio lombardo, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015.

E’ stata costituita ufficialmente a Milano, tra Regione Lombardia (attraverso Finlombarda), Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 S.p.a, “Explora”, la società incaricata di valorizzare al massimo, nei mesi e negli anni a venire, il rilancio dell’offerta turistica del territorio lombardo, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015.

“Il ruolo di Regione Lombardia – ha affermato l’assessore al Turismo, Commercio e Terziario Alberto Cavalli – è specificamente di servizio, poiché intende garantire piena possibilità di espressione alle eccellenze già note e, a maggior ragione, a quelle ancora inespresse, che ascolteremo con attenzione per poi veicolarle nel modo migliore“.

Capitale sociale di 1 milione: Camera di Commercio di Milano detiene il 60 per cento del capitale sociale, che ammonta in totale a 1 milione di euro; Finlombarda ed Expo 2015 S.p.a. entrambe il 20 per cento. Presidente è stato nominato il prorettore del Politecnico di Milano Giuliano Noci, considerate le esperienze da lui maturate nel campo del marketing territoriale e internazionale e la sua collaborazione con gli organizzatori cinesi dell’Expo 2010 di Shanghai.

“E’ per me un onore e una sfida – ha dichiarato Noci – poter presiedere ‘Explora’ nella prospettiva di Expo 2015: una grande opportunità per Milano, la Lombardia e l’Italia. Non vedo l’ora di poter concorrere a progettare e realizzare, insieme alle Istituzioni coinvolte, una piattaforma efficace in grado di valorizzare, grazie al ‘faro’ dell’Expo, l’enorme giacimento culturale, turistico, commerciale ed economico della Lombardia e dell’Italia”.

Gli altri componenti del Consiglio di amministrazione sono: Francesco Bettoni, presidente di Unioncamere; Sergio Rossi, espressione della Camera di Commercio di Milano con Elena Vasco; Pietro Galli, per conto della società Expo 2015 S.p.a.

Fonte: www.assesempione.info

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento