Nuova sede ENAS in Belgio
Nicosia, nella mattinata di sabato ha visitato la sede associativa di Seraing, diretta dal sig. Girolamo Flenda, ed ha avuto modo di incontrare i soci per discutere alcuni argomenti, uno di questi, le prossime elezioni che si terranno il prossimo aprile, ed a tal proposito, ha esortato tutti nell’andare a votare per riaffermare il nostro diritto di voto.
Nicosia inoltre, ha presentato l’ospite d’onore presente all’incontro e cioè il dott. Aldo Di Biagio coordinatore estero del patronato Enas-ugl e coordinatore nazionale dei Ctim che ha introdotto un altro argomento molto importante e cioè quello di comunicare ai soci che in base all’accordo stipulato tra l’Enas estero e Sicilia in Europa, inizieranno le procedure per la prossima apertura di una sede del patronato in questione a Liegi.
Naturalmente, la notizia è stata accolta da parte dei presenti con molto entusiasmo manifestando anche molta soddisfazione per il lavoro che Sicilia in Europa sta effettuando.
Sempre nella mattinata di sabato, Nicosia e Di Biagio sono stati ospiti della trasmissione condotta dal noto direttore di radio Prima Italia, in Liegi, Cosimo; il conduttore, ha intervistato i due ospiti, rivolgendo domande che hanno toccato diversi argomenti come le prossime elezioni, il patronato Enas e l’associazione Sicilia in Europa.
Nella serata di sabato, si è svolta la serata organizzata da Sicilia in Europa Belgio e radio prima Italia, dove erano presenti oltre cinquecento connazionali che appena saputa la notizia della prossima apertura del patronato Enas a Liegi, hanno accolto il dott. Di Biagio con una grande ovazione. Musica, balli e piatti tipici hanno creato il clima perfetto per trascorrere una serata tutta italiana.
Nicosia e Parisi, hanno proseguito la loro visita in Belgio incontrando nella mattinata di domenica alcuni soci dell’associazione a Bruxelles.
Nicosia proseguirà il suo tour europeo il prossimo 25 Febbraio, incontrando alcuni esponenti della comunità siciliana in Germania di Neulingen, Stoccarda, Monaco di Baviera e Colonia e proprio a Neulingen, incontrerà il Presidente dell’Enas Germania, dott. Mario Caruso per discutere la prossima apertura di 5 nuove sedi di Sicilia in Europa in Germania. (Ufficio stampa – Sicilia in Europa)
Document Actions