Riconoscimento alla mostra storico-documentaria dell’Agm di Trieste — Lombardi nel Mondo

Riconoscimento alla mostra storico-documentaria dell’Agm di Trieste

La Segreteria di Stato del Ministero del turismo e dello sport della Repubblica dell’Uruguay ha dichiarato di interesse turistico la mostra storico-documentaria “Con le nostre radici nel nuovo Millennio”, realizzata dall’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste in collaborazione con il Circolo Giuliano dell’Uruguay

Montevideo: La Segreteria di Stato del Ministero del turismo e dello sport della Repubblica dell’Uruguay ha dichiarato di interesse turistico la mostra storico-documentaria “Con le nostre radici nel nuovo Millennio”, realizzata dall’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste in collaborazione con il Circolo Giuliano dell’Uruguay.

 

Attualmente allestita presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, esposizione che poi rimarrà aperta fino al 30 aprile presso il Museo de las Migraciones di proprietà della municipalità della capitale uruguayana.

 

Si tratta – come evidenzia il provvedimento ufficiale governativo uruguaiano che si richiama all’art. 84 della Legge 15.851 del 24.12.1986 – di “un evento che per le sue caratteristiche costituisce un motivo di attrazione per il turismo nazionale ed internazionale”.

Per l’occasione nella capitale uruguayana è presente il Consigliere Marco Toncelli membro dell’esecutivo dell’Associazione, assistito dal presidente del nostro Sodalizio Gianfranco Premuda.

Va poi ricordato che la mostra passerà in Cile, Santiago, in Venezuela, Caracas ed in ben cinque metropoli del Brasile. La mostra dedicata all’emigrazione giuliano dalmata nell’area dell’America Latina si concluderà a settembre a Porto Alegre in occasione del convegno dei giovani attivi nel mondo sud americano.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020