Expo 2015, Verona con vino e lirica — Lombardi nel Mondo

Expo 2015, Verona con vino e lirica

A Veronafiere si è tenuto un tavolo organizzativo con il sottosegretario alle Politiche agricole con delega all’Expo 2015 Maurizio Martina.

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha spiegato che “l’Expo 2015 riguarderà il nostro territorio sotto due aspetti. Uno, a carattere generale, che coinvolgerà l’intera città di Verona e che riguarderà la realizzazione di eventi ed iniziative in grado di sfruttare appieno la presenza di migliaia di visitatori nel nord Italia”.

 

“Sarà il caso – ha aggiunto – ad esempio una mostra, in collaborazione con l’Ermitage, dedicata al vino o della programmazione musicale areniana dedicata alla lirica e non soltanto”.

“Tutta la città di Verona – ha proseguito Tosi – dovrà quindi attivarsi per attirare ed ospitare sul suo territorio una parte consistente dei visitatori arrivati nel nord Italia da tutto il mondo per assistere all’Expo di Milano, sfruttando il collegamento diretto stradale e ferroviario”.

 

“Un altro aspetto riguarderà un’eccellenza veronese come Vinitaly, che rappresenterà il padiglione dedicato al vino all’interno di Expo 2015. Un biglietto da visita del nostro paese e della nostra città, in una vetrina mondiale” ha concluso Tosi.

fonte:www.tgverona.it

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento