Bioenergy al via, venerdì l’inaugurazione ufficiale con De Castro — Lombardi nel Mondo

Bioenergy al via, venerdì l’inaugurazione ufficiale con De Castro

CREMONA- La terza edizione di BioEnergy Italy, si è aperta giovedì a CremonaFiere dove prosegue fino a sabato (cancelli sempre aperti dalle 9 alle 18) e venerdì mattina alle 9.15 verrà inaugurata ufficialmente con il taglio del nastro affidato infatti a Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo.
De Castro parteciperà ad uno degli appuntamenti più attesi del calendario convegnistico di BioEnergy: la giornata mondiale del mais, che dedicherà un focus specifico alla riforma della Pac e a quello che succederà in questo periodo di transizione (è pressochè certo lo slittamento dell’entrata in vigore dal gennaio prossimo a quello del 2015). Tra i ‘big’ dell’agroalimentare attesi a Ca’ de’ Somenzi – oltre a De Castro – il presidente di Confagricoltura Mario Guidi ed il presidente dei maiscoltori europeri Christophe Terrain.

Giovedì, intanto la rassegna di Ca’ de’ Somenzi ha subito catalizzato l’attenzione di addetti ai lavori (tra loro anche studenti) e dei visitatori professionali. A fare gli onori di casa il presidente di CremonaFiere e della Libera Agricoltori Antonio Piva, che è anche vicepresidente di Confagricoltura; e i vertici degli altri partner nell’organizzazione della rassegna: Maximilian Hardegg, amministratore delegato di DLG, Beppe Croce (responsabile agricoltura di Legambiente) ed il segretario regionale Damiano Di Simine, in rappresentanza del leader nazionale Vittorio Cogliati Dezza costretto da altri impegni ad un improvviso forfait.
fonte: la provincia di cremona

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento