Franciacorta e Navigazione tra i fiori di loto

3 LUGLIO 2021 SULLA MOTONAVE EDRON
Il Salotto Ambrosini con alcune Cantine di Franciacorta presentano la realizzazione della Crociera sui laghi di Mantova e sul corso del Mincio in collaborazione con i partner Motonavi Andes Negrini e Associazione Mantovani nel Mondo.
Mariuccia Ambrosini creatrice di eventi presso Tenuta Ambrosini spiega così questo importante evento:
“Mantova e Brescia hanno molto da condividere grazie alle loro tradizioni enogastronomiche. le eccellenze di questi territori e le nostre aziende hanno a cuore qualità e attenzione per l’ambiente”.
Coordinatrice dell’evento l’Imprenditrice Bresciana continua: “Mantova è una città meravigliosa e la Franciacorta produce vini di grande qualità – le sue parole -. Ho pensato fosse un’ottima idea metterli insieme. Giusto valorizzare i nostri territori in chiave turistica”. Partner anche l’associazione Mantovani nel Mondo. “Questa iniziativa è all’interno di un progetto regionale sul turismo di ritorno rivolto ai nostri emigranti e a i nostri discendenti all’estero per valorizzare la terra lombarda – commenta il presidente Daniele Marconcini -. Un’alleanza tra Mantova e Brescia, anche dal punto di vista gastronomico e vinicolo, per rilanciare un’Italia turistica che ha bisogno di riprendere il suo ruolo nel mondo”.
L’evento che si svolgerà sul Lago Superiore di Mantova alla scoperta della Riserva Valli del Mincio tra le caratteristiche fioriture del Loto con visita guidata al Santuario delle Grazie (ricco di storia e ricchezza straordinaria di ex voto di pregevole qualità) a cui farà seguito la degustazione di prodotti di alcune Cantine di Franciacorta e Aziende Alimentari tipiche.

Condividi