MTB, in Alta Valtellina c’è la 5^ Granfondo
C’è un appuntamento da segnare in agenda: si tratta della 5^ edizione della Granfondo di MTB Alta Valtellina, manifestazione 100% Mountain Bike aperta a tutti che si terrà a Bormio nel week end di sabato 28 e domenica 29 luglio con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani Regione Lombardia.
Nell’incantevole scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, si disputa una delle più belle gara di MTB, spettacolare per bellezze ambientali e paesaggistiche e per il duplice percorso che la caratterizza: Marathon di 60km e Classic di 39km; altresì per le varie iniziative rivolte a tutti che si terranno nei giorni che precedono la manifestazione.
Percorso Marathon (distanza 69Km)
Il percorso è accessibile a tutti. Parte dal Pentagono di Bormio e si snoda tra la Valfurva, la Valdidentro e la Valdisotto per un dislivello di 2300mt.
Percorso Classic (distanza 39Km)
Il percorso è accessibile a tutti. Parte dal Pentagono di Bormio e si snoda tra la Valfurva, la Valdidentro e la Valdisotto per un dislivello di 1430 mt.
Una piacevole occasione sia per pedalare fra gli spettacolari scenari del Parco Nazionale dello Stelvio, sia per vivere due coinvolgenti giornate di festa per tutti, partecipanti, accompagnatori e pubblico. Spazio allo sport, al divertimento e al relax anche grazie alle numerose opportunità e infrastrutture turistiche che si trovano in alta Valtellina.
Programma
Sabato 28 luglio 2012
ore 14.00 Pentagono di Bormio: “Alta Valtellina Bike Village” – expo area, animazione e consegna pacchi gara
ore 17.00 Pentagono di Bormio: riunione tecnica
ore 21.15 Piazza del Kuerc nel centro storico di Bormio: presentazione ufficiale della manifestazione, dei “big” della mtb nazionale e delle squadre più numerose, con la presenza delle autorità locali, festa di benvenuto a cura dell’Associazione Bormio Commercio allietata dalle note del Corpo Musicale di Valfurva
ore 22.00 Bar Oliver in via Vanoni: Festa della birra con musica dal vivo gruppo “Juncky Grove”
Domenica 29 luglio 2012
dalle ore 7.15 alle ore 9.15 Pentagono di Bormio: consegna pacchi gara
ore 9.45 Pentagono di Bormio: Partenza percorso marathon km 69 disl.2300 mt.
ore 10.00 Pentagono di Bormio: Partenza percorso classic km 39 disl. 1430 mt.
ore 10.45 Valfurva – Niblogo zona parcheggio: “un panorama mozzafiato” la filarmonica di Valfurva accompagnerà il passaggio degli atleti
ore 11.00 Bormio intergiro: i concorrenti sfilano lungo la storica Piazza del Kuerc sulle note del corpo musicale e folkloristico di Semogo
ore 11.45 Valdidentro campo sportivo Isolaccia: animazione a cura della Gioventù di Isolaccia
ore 12.00 Valdisotto loc. Oga: ristoro tappa con assaggi di specialità valtellinesi a cura degli Amici dello Sport di Valdisotto
ore 12.00 Pentagono di Bormio: primi arrivi percorso classic
ore 12.40 Pentagono di Bormio: primi arrivi percorso marathon
dalle ore 12.30 Tutti in festa con lo speciale “pranzo party” a base di piatti tipici valtellinesi aperto a tutti
ore 14.00 Premiazioni
Altre opportunità
Bormio Terme: servizi termali adatti a tutta la famiglia: una piscina natatoria e 7 vasche termali sia esterne che al coperto, giochi d’acqua, zone relax, solarium e bagni turchi (aperto tutti i giorni).
S. Antonio Valfurva piazza Forba: visita guidata al Centro Visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio gli aspetti naturali ed umani del Parco, flora fauna, paesaggio e strutture antropiche – aperto tutti i giorni (dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00) – tel 0342 945070.
S. Antonio Valfurva piazza Forba: visita guidata al Museo Etnografico Vallivo tel. 0342 945221
S. Caterina Valfurva: apertura cabinovia S.Caterina Val Alpe
Il Ghiacciaio Stelvio: la ski area estiva più grande d’Europa a 22 Km da Bormio
Valdidentro: i Laghi di Cancano e le storiche torri di Fraele
Bormio: Palazzo del Ghiaccio aperto tutto l’anno.
Per informazioni
Alta Valtellina Bike ASD
Via Fiorini 5 – 23032 Bormio (SO)
E-mail: info@altavaltellinabike.it; info@clublombardiateam.com
Sito web: www.clublombardiateam.com
Mpv/090712 (RL – DG Sport)
Document Actions