Il Senatore Charles E. Schumer sostiene Gianluca Galletto, candidato al Parlamento italiano per il Partito Democratico. — Lombardi nel Mondo

Il Senatore Charles E. Schumer sostiene Gianluca Galletto, candidato al Parlamento italiano per il Partito Democratico.

NEW YORK. Un importante endorsement per Gianluca Galletto, capolista del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni nazionali alla Camera dei Deputati, è arrivato dal Senatore degli Stati Uniti, Charles E. Schumer. “

Conosco Gianluca Galletto, membro del Comitato nazionale del Partito Democrato del Nord America e uno dei leader del partito negli Stati Uniti, da molti anni. E’’ una mente politica intelligente e leale – afferma il Senatore Schumer. “Ammiro e sostengo i suoi sforzi per costruire ponti tra il Partito Democratico degli Stati Uniti e il Partito Democratico d’Italia.” “Ho avuto il piacere di partecipare a diversi eventi dell’’Ulivo e del PD organizzati da Gianluca negli Stati Uniti e inoltre ho avuto il modo di apprezzare il suo aiuto in diverse campagne elettorali per il Partito Democratico degli Stati Uniti, durante le quali ha contribuito ad organizzare, raccogliere fondi, e mobilitare la comunità italo-americana – ed in particolare nel corso delle campagne presidenziali di Obama del 2008 e del 2012”. “

Ringrazio il Senatore Schumer per le parole di apprezzamento che ha pubblicamente utilizzato nei miei confronti,  – commenta Gianluca Galletto–. Il suo appoggio è un motivo in più per rappresentare gli Italiani del Nord e del Centro America in Italia e rafforzare le fondamenta del ponte tra l’’Italia e gli Stati Uniti accennato da Schumer”.

Il senatore Schumer si aggiunge al candidato a sindaco di New York Bill De Blasio, che ha partecipato all’’evento di lancio della campagna elettorale di Gianluca Galletto lo scorso martedì. “Complimenti a Gianluca per questa candidatura. Sono convinto che la sua attività politica avrà un impatto positivo sugli italiani residenti negli Stati Uniti. Credo anche – ha affermato De Blasio – che i rapporti che Gianluca ha coltivato con il Partito Democratico americano lo rendano un interlocutore affidabile.

Gianluca Galletto è membro della Direzione Nazionale del Partito Democratico per il Nord e Centro America e dal 2008 partecipa alla politica americana, con ruoli di rilievo in entrambe le campagne elettorali di Barack Obama. Per ulteriori informazioni sul programma di Gianluca Galletto, visitare il sito www.gianlucagalletto.com

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020