Il giro d’Italia delle donne che fanno impresa
Si terrà lunedì 13 luglio il seminario dal titolo Le micro e piccole imprese al centro della politica europea: proposte concrete per dare attuazione allo SBA (Small Business Act), iniziativa organizzata dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con i Comitati IF lombardi.
Il seminario si inserisce all’interno de Il secondo giro d’Italia delle donne che fanno impresa, manifestazione itinerante promossa da Unioncamere e organizzata da Retecamere insieme ai Comitati IF delle Camere di Commercio, e intende riproporre l’impegno del sistema camerale nel valorizzare e sostenere il ruolo dell’imprenditoria femminile a livello nazionale.
La nuova edizione del giro, la seconda, è partita il 2 luglio con le tappe di Isernia e Verona e proseguirà fino a metà mese toccando Perugia (3 luglio), Cuneo (8 luglio), Salerno (10 luglio), Crotone e Bergamo (13 luglio) e L’Aquila (15 luglio). La Lombardia sarà quindi presente nella manifestazione con la tappa di Bergamo, per la quale i Comitati lombardi hanno scelto il tema della politica europea.
Il seminario, che vedrà la partecipazione di esponenti della Commissione Europea, di Eurochambres e di Ueapme, docenti universitari e rappresentanti istituzionali e politici del livello nazionale e lombardo, è gratuito e aperto a tutti gli interessati (imprenditori/imprenditrici, funzionari istituzioni dei diversi territori) e rappresenta un’occasione per proseguire l’azione di promozione dello spirito imprenditoriale e di informazione degli imprenditori avviato a maggio con la Prima settimana europea delle PMI.
L’incontro si svolgerà nella Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Camera di Commercio di Bergamo (via Petrarca 10 – centro della città), con inizio lavori alle ore 14.30.
PromoImpresa
Azienda Speciale della Camera di commercio di Mantova
Largo Pradella ,1
46100 Mantova
Tel 0376223765
Fax 0376224430
Document Actions