Il primo Dizionario dell’Emigrazione al Salone del Libro di Torino — Lombardi nel Mondo

Il primo Dizionario dell’Emigrazione al Salone del Libro di Torino

Curato dalle giornaliste Mina Cappussi e Tiziana Grassi Donat-Cattin, Edito dal Centro Studi Umdi, il volume sarà presentato, come progetto culturale-editoriale, presso lo stand della Regione Abruzzo, Padiglione 3 del Lingotto

Il Primo Dizionario dell’Emigrazione Italiana – Semantica di una Storia Tricolore verrà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Curato dalle giornaliste Mina Cappussi e Tiziana Grassi Donat-Cattin, Edito dal Centro Studi Umdi, il volume sarà presentato, come progetto culturale-editoriale, presso lo stand della Regione Abruzzo, Padiglione 3 del Lingotto.

Tema dominante di questa 25esima edizione del Salone, in programma da oggi a lunedì 14 maggio, sarà la vita in Rete con le nuove tecnologie al centro della nuova Primavera Digitale.

A presentare il Dizionario sarà la molisana Mina Cappussi, che insieme alla collega Grassi, l’anno scorso ha illustrato il progetto in anteprima alla Camera dei Deputati, al Senato, all’Università Sapienza di Roma, alle Officine Grandi Riparazioni di Torino per Italia 150 e in tournee in Sud America (Caracas, Maracay, Puerto Ordaz, Valencia).

Il Dizionario si presenta come work in progress, aperto al contributo delle Associazioni di Italiani nel mondo, emigrati, oriundi, studiosi e ricercatori nel campo dell’Emigrazione.

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento