Buenos Aires: Mondiali e Festival di Tango — Lombardi nel Mondo

Buenos Aires: Mondiali e Festival di Tango

Da oggi, a Buenos Aires, inizia la grande gara e il Festival di Tango più importanti del mondo. Grandi figure, passi e coppie ovunque. Rappresentanti provenienti da tutto il mondo invadono le strade della capitale e le sale da ballo. Ogni angolo della città è danza, è tango e milonga. Che vinca il migliore

Da oggi, a Buenos Aires, inizia la grande gara e il Festival di Tango più importanti del mondo. Grandi figure, passi e coppie ovunque.

 

 

Rappresentanti provenienti da tutto il mondo invadono le strade della capitale e le sale da ballo. Ogni angolo della città è danza, è tango e milonga. Che vinca il migliore naturalmente, l’anno scorso i vincitori sono stati una giovanissima coppia di argentini.

 

 

Fino al 31 agosto Buenos Aires sarà la città del tango. Tango escenario e Tango salòn sono le prime due categorie in competenza oggi fino a giovedì. Le coppie selezionate dagli esperti delle giuria avranno la possibilità di partecipare alle semifinali di sabato 28 agosto c/o il teatro Colon, mentre la gran finale sarà nel Luna Park il 30 e 31 agosto.

 

Moltissimi gli eventi gratuiti, sia nei bar caratteristici di Buenos Aires che all’aperto, tempo permettendo, un grande sfarzo pubblicitario fa da sfondo sugli autobus e per le strade.

 

Italiani, russi, francesi, canadesi, americani, cinesi, giapponesi, coreani, moltissime le nazionalità di turisti del tango che in questi giorni vagano nelle sale da ballo e per le strade della capitale Argentina.

 

Lezioni, mostre, cinema, libri, conferenze, master class, grandi concerti, una città che per qualche settimana diventerà la più grande Milonga del mondo.

 

In bocca al lupo ai nostri italiani!

 

Patrizia Marcheselli

Portale dei Lombardi nel Mondo

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento