Estate Latinoamericana a Roma — Lombardi nel Mondo

Estate Latinoamericana a Roma

Si svolgerà fino al 23 agosto l’evento “Estate Latinoamericana”, kermesse che ormai rappresenta il fiore all’occhiello delle culture latinoamericane a Roma e che ogni anno vanta numerose presenze sia di pubblico che di personalità, organizzata e diretta artisticamente dall’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini.

In ricorrenza della Festa dell’Indipendenza del Perù (28 luglio 1821), l’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini in collaborazione con l’Isola del Cinema presenterà una programmazione ricca delle culture peruviane, cinema, documentari, danze, musica e gastronomia con prodotti etnici, biologici.

Considerando che la FAO ha dichiarato il 2012 come l’Anno Internazionale della Quinoa, conosciuta come il “Regalo della Pachamama”, parte del buffet offerto comprenderà la Quinoa.

Per commemorare le Feste dell’Indipendenza peruviana, ieri, 20 luglio, è stato proiettato il primo kolossal peruviano “Túpac Amaru”; domani, invece, dalle 20:30 ci sarà la grande serata con la performance del Gruppo Musicale Trencito de los Andes; a seguire danze, gastronomia etnica peruviana e uno dei più bei film della cinematografia mondiale, “La Ciudad y los Perros/La Città e i Cani”, dall’omonimo romanzo dello scrittore peruviano e Premio Nobel della Letteratura 2010, Mario Vargas Llosa, dell’affermato regista a livello mondiale, Francisco Lombardi.

Il 28 luglio presso lo Schermo Tevere in programma una carrellata non stop di cortometraggi sui luoghi più belli del Perù.

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento