Dalla Valtrompia a Hollywood, Di Caprio in “The Revenant” usa armi bresciane — Lombardi nel Mondo

Dalla Valtrompia a Hollywood, Di Caprio in “The Revenant” usa armi bresciane

Nel film “The Revenant-Il redivivo” diretto da Alejandro Gonzales Inarritu e interpretato da Leonardo Di Caprio, le armi usate sono repliche di quelle prodotte dalla Davide Pedersoli di Gardone Valtrompia

Il 28 febbraio tra chi ambisce, al Dolby Theatre di Los Angeles, ai premi Oscar c’è anche Leonardo Di Caprio per il film “The Revenant-Il redivivo” diretto da Alejandro Gonzales Inarritu. La pellicola è basata su una storia vera, quella del cacciatore di pelli Hugh Class interpretato proprio dall’attore star di Hollywood. Ma la curiosità, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, è che le armi, quindici in tutto, usate nel film sono repliche di quelle prodotte dalla Davide Pedersoli di Gardone Valtrompia.

Il quotidiano scrive che la casa di produzione del film ha contattato nel 2014 l’azienda di Pierangelo Pedersoli chiedendo informazioni sulle armi. Sono di libera vendita e solo con polvere nera per garantire il funzionamento in sicurezza. In quel momento non si sapeva ancora che l’attore principale sarebbe stato la star di “Titanic” e di altre pellicole famose nel mondo, così alla notizia la ditta gardonese ha accolto la richiesta di fornire armi con soddisfazione e orgoglio.

Dalla Valtrompia sono partiti fucili e pistole lavorate con materiale particolare per giungere alla casa di produzione canadese e metterle a disposizione degli attori, Di Caprio compreso, durante la ripresa delle scene. C’è da dire che la Pedersoli ha un lungo curriculum di clienti noti nello star system fornendo armi a film come “Django”, “Master and Commander”, “Hook. Capitano Uncino” e altri. A Los Angeles, quindi, dove la pellicola appena uscita è in nomination per dodici Oscar, ci sarà anche un pezzetto di Valtrompia.

fonte: l’eco delle valli

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento