Host sbarca in India e in Cina — Lombardi nel Mondo

Host sbarca in India e in Cina

Host, il Salone milanese dedicato all’ospitalità professionale, guarda al mondo e punta su India e Cina, all’interno di una nuova manifestazione B2B: Food Hospitality World. Primo appuntamento del 2012 sarà a Mumbai, dal 19 al 21 gennaio

Host, il Salone milanese dedicato all’ospitalità professionale, guarda al mondo e punta su India e Cina, all’interno di una nuova manifestazione B2B: Food Hospitality World.

Il primo appuntamento è dal 19 al 21 gennaio 2012, nel quartiere espositivo Bandra Kurla di Mumbai, dove Food Hospitality World sarà realizzato in partnership da due protagonisti assoluti del comparto espositivo mondiale, Fiera Milano e il suo socio tedesco Deutsche Messe AG (Fiera di Hannover), insieme al leader fieristico The Indian Express Limited Group.
Questa alleanza ha consentito di riunire sotto la denominazione Food Hospitality World l’esperienza e l’autorevolezza di quattro fiere professionali di primissimo piano nella scena globale: oltre a Host, Tuttofood, mostra dell’alimentare della società milanese; Hospitality World, rassegna indiana dell’ospitalità professionale; Taste, affermata manifestazione del Food & Beverege in India.

La seconda tappa dell’internazionalizzazione di Host sarà a Guangzhou, in Cina, dove Food Hospitality World avrà luogo dal 29 novembre al 1 ̊ dicembre 2012. L’evento è co-organizzato da Fiera Milano e da un primario operatore fieristico in Asia, Worldex Group.

Food Hospitality World si preannuncia come un evento imperdibile per gli operatori indiani e cinesi dei comparti agroalimentare e alberghiero: una manifestazione espressamente pensata per la realtà locale e che proprio per questa ragione si rivolge alla filiera dell’ospitalità nel suo complesso, rappresentando per le aziende presenti ad HOST un’occasione unica di inserimento su mercati in forte sviluppo.
Attraverso Food Hospitality World sarà possibile stabilire relazioni d’affari con gli importatori e i distributori locali, i professionisti dell’alimentare, i principali decision maker delle ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.

“Abbiamo focalizzato la strategia internazionale di Fiera Milano sui grandi mercati emergenti extraeuropei, dove si deciderà il futuro delle economie mature dell’Europa. E in coerenza con questa scelta lanciamo due dei nostri brand di punta, Host e Tuttofood, in India e in Cina”, ha commentato l’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali. “In questi Paesi stiamo sviluppando anche altre iniziative, avendo stabilito ormai da qualche anno solide basi operative in loco con il nostro partner tedesco, Fiera di Hannover”. (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento