Collaborazione tra Piemonte e stato brasiliano del Minas Gerais — Lombardi nel Mondo

Collaborazione tra Piemonte e stato brasiliano del Minas Gerais

Promuovere progetti e azioni, in vista di ottenere sinergie e vantaggi economici reciproci, nei settori della scienza e tecnologia, dell’ambiente ed energie rinnovabili, della cultura, della gioventù, dello sviluppo sociale e della formazione del capitale intellettuale. È l’obiettivo dell’intesa siglata nei giorni scorsi

dal vicepresidente della Regione Piemonte, Ugo Cavallera, e il governatore dello Stato brasiliano del Minas Gerais, Antônio Augusto Junho Anastasia.

Alla cerimonia erano anche presenti per la Regione gli assessori allo Sviluppo economico, Massimo Giordano, e al Lavoro e Formazione professionale, Claudia Porchietto, e per il Minas Gerais i segretari al Turismo, Agostinho Patrús, allo Sport e Gioventù, Bráulio Brás, e allo Sviluppo economico, Dorothea Werneck.

L’intesa si propone in particolare di intensificare la collaborazione avviata tra i due enti negli anni scorsi mediante l’avvio di iniziative e l’interscambio di esperienze nello sviluppo locale e nella cooperazione decentrata, nonché consolidare e approfondire ulteriormente le relazioni tra i due territori.

La sigla del documento ha rappresentato il primo appuntamento di un fitto programma che ha portato la delegazione brasiliana ad incontrare i vertici istituzionali ed il sistema imprenditoriale piemontese.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020