Indovina chi viene a cena (Guess Who’s Coming to Dinner) a Bergamo — Lombardi nel Mondo

Indovina chi viene a cena (Guess Who’s Coming to Dinner) a Bergamo

Splendida serata con cena di gala, organizzata dal WYLFORD Consortium di Milano venerdì 20 aprile 2012 a Brignano Gera D’Adda, presso Palazzo Visconti, nell’ambito della Manifestazione Culturale Internazionale della Provincia di Bergamo sui temi dell’EXPO Milano 2015 “Bergamo verso l’Expo” (BvE).

L’evento, dal titolo di un famoso film degli anni sessanta pluripremiato dall’Oscar Academy “Indovina chi viene a Cena”, ha reso omaggio a Jader Giraldi, Domenico Ciolfi e Roberto Pagliara, rispettivamente produttore, regista e autore del cortometraggio Sally e l’Uovo  (Sally and The Egg) vincitore del premio come Best Short Film – Foreign Comedy all’International Family Film Festival di Hollywood.
Sally e l’Uovo è il primo episodio di Le Avventure di Sally, la serie televisiva per bambini coprodotta da Zeranta Edutainment e Mr.Arkadin Film, realizzata con la compartecipazione di Intesa Sanpaolo.
L’International Family Film Festival, che promuove la creazione e la diffusione di opere cinematografiche e televisive ad alto contenuto educativo, dedicate all’infanzia e alle famiglie, si avvale di un Advisory Board, composto da personalità di rilievo dell’ambito televisivo e cinematografico statunitense, tra i quali Rachel Di Paola, Product Director dei Disney Online Studios, Diane Baker, Executive Director della Academy of Art University di San Francisco (CA) e Tippi Hedren, la nota attrice americana, indimenticabile protagonista di capolavori quali Marnie e Uccelli di Alfred Hitchcock.
La serata al Castello di Brignano Gera D’Adda, ottimamente condotta da Savina Confaloni, la nota inviata di Sky TV e giornalista del Corriere della Sera, ha visto la presenza di illustri personalità del mondo della politica e delle istituzioni soprattutto del mondo bergamasco e lombardo, tra cui il Presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, il Sottosegretario al Cinema della Regione Lombardia, Massimo Zanello, e l’Assessore al Territorio e all’Urbanistica della Regione Lombardia, Daniele Belotti.
Tra i personaggi presenti anche il pittore Mario Donizetti e la sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, Marina Castelnuovo.
La cena di gala, nella sala dell’innominato, è stata offerta dalla ditta PBMService Eventi e Servizi Catering (anche grazie al sostegno delle ditte Cantaluppi Tavernello, Integra Rent e Albino Maria Cavazzuti), sotto la magistrale direzione del noto chef Marvin (allievo di Zeffirino), che ha deliziato gli ospiti con ottimi piatti, armoniosi non solo nel gusto, ma anche negli effetti cromatici.
« La manifestazione Bergamo verso l’Expo – commenta Marco Eugenio Di Giandomenico, Presidente di BvE – è, a più di due mesi dalla sua ANTEPRIMA in luglio, una realtà nel mondo bergamasco. Questa sera abbiamo ospitato grandi artisti italiani premiati a Hollywood e ciò rappresenta un’importante promozione del made in italy ».

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020