Invitalia e Austrade per la promozione degli investimenti nei due paesi — Lombardi nel Mondo

Invitalia e Austrade per la promozione degli investimenti nei due paesi

Sydney e Melbourne sono le prime tappe della missione italiana in Australia organizzata da Invitalia e Austrade (Australian Trade Commission) per il prossimo febbraio

Sydney e Melbourne sono le prime tappe della missione italiana in Australia organizzata da Invitalia e Austrade (Australian Trade Commission) per il prossimo febbraio.

Riunendo allo stesso tavolo i leader dell’industria e le maggiori istituzioni finanziarie di Australia e Italia, la missione ha lo scopo di sviluppare le collaborazioni esistenti e presentare progetti di investimento nei due Paesi.

In particolare, Invitalia illustra agli investitori australiani le opportunità di investimento in settori target del nostro Paese: logistica e infrastrutture, biotecnologie, turismo, energie rinnovabili.

In vista di questo appuntamento, Invitalia e Austrade hanno realizzato un leaflet promozionale per descrivere i punti di forza delle economie dei due Paesi e coinvolgere nella missione le aziende potenzialmente interessate.

La Missione italiana in Australia offre alle imprese italiane e australiane l’opportunità di partecipare a tavole rotonde di alto livello per conoscere e illustrare progetti di investimento, governativi e non, in settori strategici per l’economia dei due Paesi. Riunendo allo stesso tavolo i leader dell’industria, le maggiori istituzioni finanziarie e gli alti rappresentanti del Governo italiano e australiano, questa

delegazione ha lo scopo di sviluppare e creare collaborazioni presenti e future per progetti di investimento in entrambi i Paesi.

La missione in programma nel febbraio 2010 fa tappa nelle città di Sydney e Melbourne. Organizzato congiuntamente da Austrade e Invitalia con il supporto di Infrastructure Australia, l’evento concentrerà la sua attenzione nei seguenti settori:

• Infrastrutture

• Energie rinnovabili

• Risorse minerarie

• Edilizia Ecosostenibile

• Servizi Finanziari

• Biotecnologie

• Turismo

 

Organizzatori

AUSTRADE – Australian Trade Commission www.austrade.gov.au è l’Ente Governativo Australiano per lo sviluppo del commercio e degli investimenti. Austrade si occupa di agevolare gli investimenti diretti in Australia e di aiutare le società internazionali ad aprire e sviluppare le loro attività in Australia. Austrade è il primo punto di contatto nazionale per ogni tipo di informazione sugli investimenti ed è lieta di fornire assistenza completa e confidenziale.

INVITALIA – Invitalia www.invitalia.it è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese. Con la sua vasta gamma di servizi gratuiti e personalizzati, Invitalia offre agli investitori esteri supporto e informazioni sulle opportunità di investimento in Italia nelle fasi di avvio e sviluppo del processo di insediamento o di ampliamento.

 

http://www.invitalia.it/on-line/ita/Home/Notizie/articolo4977.html

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento