Le attività — Lombardi nel Mondo

Le attività

La Famiglia Lombarda di Mendoza svolge un’intensa programmazione culturale e ricreativa. Scopriamo nel dettaglio le attività che si realizzano.

Attività Principali
1) Concerti in collaborazione con la locale Orchestra Sinfonica di Mendoza.
2) Seminario di Danza Classica dettato dal Maestro Zaraspe (docente della Julliard Scool di New York).
3) Con fondi della Regione, stage in Lombardia di 4 discendenti di lombardi con corso di lingua presso l’Università di Pavia.
4) Con finanziamento di un progetto approvato dalla Regione Lombardia, collaborazione con entità locale (A.I.M.E.) nella costruzione di un vivaio dove, con fondi del Governo locale, si insegna la professione ai cosiddetti “niños de la calle” per assicurare loro un futuro.
5) Concerto di musica da camera con il quartetto “Insieme Italiano” portato direttamente dalla Associazione previ accordi con l’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

Attività secondarie
La cena annuale di Sant’Ambrogio; partecipazione alla ormai tradizionale Festa in Piazza dove le varie Associazioni presentano, nel corso di 3 serate, piatti tipici di ogni Regione italiana; partecipazione da parte dei giovani dell’Associazione agli annuali Congressi della Gioventù italo-argentina.

Attualmente la nostra Associazione ha presentato un progetto prestigioso che, se approvato, verrà finanziato dai Fondi Comuni Europei.

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020