Si riforma l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana — Lombardi nel Mondo

Si riforma l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi questa mattina a Palazzo Chigi, ha infatti approvato, su proposta del ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, uno schema di regolamento che dà attuazione alla legge n. 13 del 2011, con la quale si è riformato l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana, ora denominato Ordine della Stella d’Italia

Cambia nome e si riforma l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana. Il Consiglio dei Ministri, riunitosi questa mattina a Palazzo Chigi, ha infatti approvato, su proposta del ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, uno schema di regolamento che dà attuazione alla legge n. 13 del 2011, con la quale si è riformato l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana, ora denominato Ordine della Stella d’Italia.

 

Il conferimento è riservato a cittadini italiani e stranieri che, all’estero, abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia fra l’Italia ed il Paese in cui operano.

 

Sempre su proposta del ministro Frattini, il governo ha dato il via libera anche a due disegni di legge per la ratifica e l’esecuzione dei seguenti Atti internazionali: il Protocollo di modifica dell’Accordo sui trasporti aerei fra gli Stati Uniti d’America e l’Unione europea; e gli Emendamenti alla Convenzione sulla protezione fisica dei materiali nucleari.

 

Fonte. aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento