Passaggio di consegne al consolato di Montevideo — Lombardi nel Mondo

Passaggio di consegne al consolato di Montevideo

Dopo quattro anni di proficuo lavoro, si conclude il mandato del console generale a Montevideo, Gaia Lucilla Danese, che tornerà a giorni a Roma, “per importanti incarichi ministeriali” alla Farnesina. Ad annunciarlo è Giovanni Costanzelli nell’ultimo notiziario dell’Acri – Federazione dell’Uruguay

“Dopo quattro anni di proficuo lavoro”, si conclude il mandato del console generale a Montevideo, Gaia Lucilla Danese, che tornerà a giorni a Roma, “per importanti incarichi ministeriali” alla Farnesina. Ad annunciarlo è Giovanni Costanzelli nell’ultimo notiziario dell’Acri – Federazione dell’Uruguay.

 

“Danese, che quando venne cominciò a svolgere la sua attività consolare nel nuovo edificio della Calle Canning”, ricorda Costanzelli, “ha saputo in breve tempo organizzare” i funzionari della sede diplomatica per “raggiungere l’obiettivo” che si era prefisso: mettersi al pari con le tante richieste di cittadinanza “giunte dopo l’approvazione della legge Tremaglia”.

 

Il console Danese, prosegue Costanzelli. “non ha mancato di assistere alle attività della comunità italiana locale ed alle feste commemorative della Madre Patria”, oltre ad organizzare “assiduamente proficue attività culturali”.

 

L’Ancri augura, dunque, a Gaia Danese “sempre maggiori successi nella sua importante missione diplomatica”, mentre dà il benvenuto a Cinzia Frigo, che subentrerà alla guida del Consolato. “Il passaggio delle consegne è previsto a fine maggio”, dice Costanzelli.

 

Nominata nuovo console a Montevideo, in realtà Cinzia Frigo è l’attuale viceconsole ed è stata “promossa dalla Farnesina “per il grande e proficuo lavoro svolto in questi anni”; è conosciuta e stimata negli ambienti consolari uruguayani e tra la collettività italiana”, continua Costanzelli, che rivolge a Cinzia Frigo gli auguri del Consiglio Direttivo dell’Ancri e della Scuola Italiana di Montevideo “compiaciuti della meritata premiazione”.

 

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento