Lombardia ed Emilia Romagna tra le migliori regioni d’Europa secondo il Financial Times — Lombardi nel Mondo

Lombardia ed Emilia Romagna tra le migliori regioni d’Europa secondo il Financial Times

Investire in Lombardia conviene, lo dice il Financial Times. Nel recente rapporto FDI Strategy Award, una prestigiosa classifica redatta dal FT, considerata tra le più affidabili a livello mondiale, la Lombardia è inserita al terzo posto come miglior regione dell’Europa meridionale nella quale investire

Il ranking è stato effettuato sulla base di 5 parametri: potenziale economico, capitale umano, opportunità, connettività e clima favorevole agli investimenti.

 

In testa al ranking vi è la Catalogna. Quasi ad accendere la rivalità in seno alla penisola iberica, al secondo posto del ranking vi è la Regione di Madrid. Al terzo posto, come già menzionato, segue la Lombardia, incalzata dalla regione di Istanbul e da quella di Lisbona.

 

Degna di nota è anche la parte del ranking inerente alle migliori regioni in grado di attrarre investimenti stranieri, nella quale la Lombardia si è classificata al quarto posto, seguita, al quinto, dall’Emilia-Romagna.

 

Per quanto riguarda questa sezione, la Catalogna si conferma in testa, seguita dalla Westfalia e dalla Scozia.

 

Il ranking è consultabile, a pagamento, al seguente link https://www.fdiintelligence.com/fDi-Tools/fDi-Magazine

 

Per una analisi dettagliata gratuita, invitiamo a consultare il sito della Generalitat de Catalunya (il Governo della Catalogna)

 

http://premsa.gencat.cat/pres_fsvp/AppJava/notapremsavw/304839/ca/grup-financial-times-reconeix-catalunya-millor-regio-invertir-sud-deuropa-2018-2019.do

 

Matteo Cazzulani

Coordinatore Editoriale

Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento