Sulle strade di Bergamo in arrivo i taxi londinesi — Lombardi nel Mondo

Sulle strade di Bergamo in arrivo i taxi londinesi

La rivoluzione sulle strade passa per la Bergamasca e anche a Bergamo sono in arrivo gli storici taxi londinesi. Le automobili, icona della terra di sua maestà, arrivano nello Stivale importate dalla società London Cab Italia, che ha la sede operativa a Dalmine e che ha già richieste di vetture da parte di aziende bergamasche.

Struttura inglese e motore italiano per le auto che si possono definire senza paura di sbagliare «salotti» su quattro ruote. Se in Inghilterra sono il simbolo dei taxi, in Italia i vertici della London cab – distributore esclusivo – hanno arricchito le auto per rispondere a ogni esigenza.

Quindi, se i mezzi importati dall’azienda di Dalmine allettano le società di taxi, che possono offrire a bergamaschi e turisti spostamenti in pieno comfort nell’auto simbolo di eleganza, è indubbio che non meno interesse arrivi da società, istituzioni, associazioni per disabili e manager.

Non è un dettaglio di poca importanza il fatto che, durante gli spostamenti, si possa navigare sul web, così come parlare con l’ufficio o la fidanzata senza timore di essere sentiti dall’autista: basta chiudere il «separè» e mettersi comodi.

I mezzi londinesi, particolarmente spaziosi, offrono un servizio dedicato anche a chi ha difficoltà di movimento. Chi usa la sedia a rotelle non ha bisogno di «abbandonarla»: sale con la pedana mobile e viaggia in totale sicurezza grazie alle apposite cinture. Quando queste auto si potranno vedere sulle strade della città? I tempi non sono lunghi: diverse società hanno già preso contatti con la London Cab Italia per acquistare i mezzi.

 

Fonte: http://www.ecodibergamo.it/

 

Claudio Scaglioni – claudio.scaglioni@tin.it

21/9/2011

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020