Elicicoltura all’italiana — Lombardi nel Mondo

Elicicoltura all’italiana

La Camera di Commercio Italiana di Buenos Aires organizza un seminario sull’allevamento delle lumache secondo l’affermato know how italiano per il prossimo 17 agosto

Buenos Aires – La Camera di Commercio Italiana nella Repubblica Argentina (CCIE) organizza per il prossimo 17 agosto un seminario dedicato al tema dell’elicicoltura , l’allevamento delle lumache, che si propone di delineare le principali caratteristiche del modello affermatosi nel mercato italiano e le prospettive di un settor edi mercato attualmente in espansione. L’incontro, dal titolo “Aggregazione di Valore e Prospettive Commerciali dell’Elicicultura in America Latina”, si svolgerà presso la Sala Mozart dell’Argenta Tower Hotel di Buenos Aires.

 

“L’idea è quella di trasmettere in Argentina il know how italiano che, date le condizioni, è possibile applicare qui” spiega Ana Maria Donato, referente dell’evento presso la CCIE della capitale argentina . L’iniziativa è rivolta a elicicoltori, agronomi e studenti di agronomia, chefs e studenti di agronomia, operatori della ristorazione, laboratori cosmetici e persone interessate. Una pluralità di segmenti a dimostrazione delle molteplici possibilità di applicazione dell’animale e dei suoi prodotti derivati.

 

Si parte alle 10 del mattino con gli interventi di Amadeo Sabattini, esponente dell’azienda Helix del Sur che opera nel settore dell’elicoltura, sul tema della produzione e della commercializzazione per proseguire con le parole di Matías Acerbi della Direccion Nacional De Alimentos (Sagpya) sugli strumenti pubblici di sostegno per gli alimenti a basso sviluppo produttivo. Amadeo Sabattini e il collega Mauricio Donemberg chiuderanno il programma della mattinata con un intervento dedicato al tema dei costi produttivi e commerciali.

 

Il programma dei lavori prosegue nel pomeriggio con la discussione sulle tendenze del mercato nazionale e internazionale, con un particolare riferimento ai casi di Argentina, Cile, America e Asia (Mauricio Donemberg, Helix del Sur ) e l’analisi delle prospettive offerte dai settori alimentare e cosmetico a cura di Amadeo Sabattini. Il programma degli interventi si chiuderà con un dibattito che coinvolgerà il pubblico.

 

A circa un mese dall’appuntamento, la CCIE sta ottenendo riscontri positivi nell’azione di promozione dell’evento: “Al momento abbiamo avuto una risposta positiva, prevediamo una partecipazione di circa 180 persone” spiegano dalla Camera . Per ottenere maggiori informazioni sul convegno e sui costi di partecipazione si può contattare la CCIE telefonando allo 0054 11 48165900 o inviando una e-mail all’indirizzo ccibaires@ccibaires.com.ar .

 

 

News ITALIA PRESS 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento