Maccari nominato Consigliere Segretario — Lombardi nel Mondo

Maccari nominato Consigliere Segretario

Il mantovano Carlo Maccari (AN-Pdl) nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio al posto del varesino Ferrazzi, neo assessore regionale all’Agricoltura.

Il mantovano Carlo Maccari (AN-Pdl, nella foto) entra a far parte dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale al posto del varesino Luca Daniel Ferrazzi (AN-Pdl), recentemente nominato assessore regionale all’Agricoltura. Maccari è stato eletto con 37 voti a favore, 27 schede bianche. Una preferenza a testa per Pietro Macconi (AN-Pdl), Monica Rizzi (Lega Nord) e Silvia Ferretto (presidente del Gruppo Misto).

Nato a Volta Mantovana (MN) nel 1965, Carlo Maccari è laureato in farmacia, professione che esercita dal 1990. Segretario provinciale del Fronte della Gioventù, è divenuto poi Presidente provinciale di Alleanza Nazionale, incarico attualmente ricoperto. Consigliere comunale per due legislature nelle fila del Movimento Sociale Italiano a Castiglione delle Stiviere, secondo centro della provincia di Mantova, è stato eletto assessore prima e Sindaco poi (per due mandati) a Guidizzolo (MN), suo comune di residenza.

Da sempre si interessa di solidarietà sociale ed è membro del consiglio di Arca, una primaria associazione di volontariato mantovano che si rifà a “Progetto Uomo” di don Mario Picchi. Alle elezioni regionali dell’aprile 2005 è stato eletto consigliere regionale nel listino del Presidente Formigoni. “Provo davvero una grande soddisfazione per la mia elezione- ha detto – perché cade nel momento in cui l’Assemblea regionale è chiamata ad attuare compiutamente il nuovo Statuto regionale nella direzione di un maggior riequilibrio di poteri tra Giunta e Consiglio. La mia nomina è, inoltre, un’opportunità significativa e un ulteriore riconoscimento al mio territorio provinciale di appartenenza”

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento