L’Ambasciatore Maccotta e gli impresari italiani con i parlamentari venezuelani — Lombardi nel Mondo
L’Ambasciatore Maccotta e gli impresari italiani con i parlamentari venezuelani
CARACAS – “La creazione di convegni per interventi in diverse aree, così come il rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le due nazioni, ha costituito il punto focale della visita del nostro Ambasciatore, Luigi Maccotta cui ha fatto da controparte l’Ambasciatore venezuelano in Italia Rafael Lacava.
“Nostro principale interesse è stringere il rapporto di fratellanza tra Italia e Venezuela, aspetto chiave anche per lo sviluppo di entrambi i Paesi”, ha dichiarato Maccotta. Oltre a indicare come obiettivo della sua presenza in Venezuela, lo sviluppo ed il benessere della comunità italiana in Venezuela, Maccotta ha informato che esistono altri progetti di mutuo interesse quali quello ferroviario, il settore siderurgico, la cooperazione e lo sviluppo del settore tecnologico. È quanto riportato sul La Voce d’Italia quotidiano venezuelano in lingua italiana diretto da Gaetano Bafile.
“Giorgio Bertinelli, presidente della “Missione delle Cooperative Italiane”, ha deciso di visitare il Venezuela con il fine di far conoscere ai venezuelani i sistemi di sviluppo vigenti, con gran successo, in Italia da più di 120 anni.
Presenti anche rappresentanti dell’impresa Inso, compagnia attiva nella realizzazione di diversi progetti di infrastrutture a livello nazionale, tra i quali Barrio Adentro IV.
Per quanto riguarda la partecipazione dell’Italia nel progetto ferroviario nazionale, si stanno portando a termine i lavori della connessione Cúa-La Encrucijada- Morón-Puerto Cabello, cioè “l’Asse nord”. La fine dei lavori è prevista per il 2011.
L’incontro si è tenuto nel Salón Bicentenario del Palacio Federal Legislativo, dove a ricevere la delegazione italiana, capeggiata dall’Ambasciatore Luigi Maccotta, vi era il presidente del Grupo Parlamentario de Amistad Venezuela-Italia, deputato Elvis Amoroso (Aragua), che ha sottolineato l’importanza delle cooperazioni.
Alla fine dell’evento entrambe le delegazioni hanno offerto dei doni, “simbolo delle eccellenti relazioni tra i Paesi”.
Insieme a Bertinelli,erano presenti: Luciano Sansone, Francesca Pollocini, Simone Mattioni, Domenico Morrozzi, Stefano Angelini, Máximo Bianchi, Nicola di Santis, Zara Lambertini, Domenica di Marcoantonio”. (aise)
Document Actions