A Madrid ritorna la “Passione Italiana” — Lombardi nel Mondo

A Madrid ritorna la “Passione Italiana”

Dal 6 al 15 giugno, la capitale spagnola ospita la quinta edizione dell’evento dedicato alla promozione delle eccellenze gastronomiche, turistiche e culturali del Bel Paese
A Madrid ritorna la “Passione Italiana”

Locandina dell’evento

In occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), l’Ambasciata d’Italia a Madrid e la Scuola Italiana di Madrid organizzano, dal 6 al 15 giugno, la quinta edizione di “Passione Italia”, evento dedicato alla promozione delle eccellenze gastronomiche, turistiche e culturali del Bel Paese.

 

Anche per quest’anno verranno organizzate numerose attività in diverse location della capitale spagnola. Tra queste, l’Aperitivo Italiano, presso il ristorante “Taste Gallery” (plaza San Miguel, 8), con il quale si inaugurerà la manifestazione il prossimo 6 giugno.

L’appuntamento di maggior richiamo è senza dubbio rappresentato dagli ormai tradizionali Open Days, le giornate aperte per la promozione dei prodotti enogastronomici, della cultura e del turismo italiani, che si terranno anche quest’anno nel giardino della Scuola Italiana di Madrid durante i giorni 8 e 9 giugno: una grande iniziativa nella quale si potranno degustare prodotti tipici di alcune regioni italiane, ascoltare musica dal vivo e partecipare a laboratori di cucina, estrazioni di premi, attività ludiche e formative per i più piccoli e tanti altri eventi organizzati dalle istituzioni coinvolte.

 

Il programma prevede inoltre, il prossimo 11 giugno, l’organizzazione di una giornata di incontri B2B tra imprese italiane del settore turistico ed enogastronomico che partecipano all’iniziativa e gli operatori spagnoli selezionati dalla CCIS, con l’obiettivo di valutare le opportunità offerte dal mercato spagnolo.

A seguire, la CCIS, in collaborazione con il Comune di Perugia, organizzerà l’evento di presentazione “Sentieri, castelli e pievi del perugino”, a cui parteciperanno giornalisti e operatori turistici locali.

A chiusura di questa grande kermesse, la festa “Ibiza – Capri e ritorno”, organizzata dalla Società Italiana di Beneficenza il giorno 15 giugno nella sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia.

 

Per visionare il programma completo della manifestazione: http://www.italcamara-es.com/files/pdf/progetti/2013/Programa_provisional_Settimana_Italiana_a_Madrid_2013.pdf . (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento