La Traviata a Maracaibo — Lombardi nel Mondo

La Traviata a Maracaibo

La soprano Anna Maria Linares sarà Violetta, mentre Alfredo sarà interpretato dal tenore italo-venezuelano Pierino Priolo; a dare voce a Gastone sarà il tenore Reinaldo Jimenez mentre il baritono Eduardo Saavedra interpreterà Giorgio Germont il Padre di Alfredo

Dalla Fenice di Venezia (1853) al Teatro delle Belle Arti di Maracaibo (Luglio 2011), in Venezuela. “La Traviata” di Verdi torna nello Stato dello Zulia grazie a Giovanni Petrella, presidente dell’Associazione pugliese dello Stato.

 

 

 

“È un grande e immenso piacere annunciare la messa in scena di quest’Opera opera per soddisfare il sempre esigente pubblico ascoltatore di questa parte del Venezuela”, commenta Petrella.

 

L’Opera sarà portata in scena al Teatro principale delle Belle Arti di Maracaibo il 26 e 27 luglio prossimi. Sul palco, artisti, musicisti e tecnici tutti “zuliani”.

 

La soprano Anna Maria Linares sarà Violetta, mentre Alfredo sarà interpretato dal tenore italo-venezuelano Pierino Priolo; a dare voce a Gastone sarà il tenore Reinaldo Jimenez mentre il baritono Eduardo Saavedra interpreterà Giorgio Germont il Padre di Alfredo. In scena con loro il Gruppo di Danzas de Maracaibo, le voci corali della Direzione di Cultura del Governo dello Zulia, la Corale “Vincenzo Bellini” della Casa d´Italia, diretti da Victor Mata dell’Orchestra Sinfonica e “sceneggiati” dagli studenti della Facoltà Istituto di Arte (FEDA) dell’Università “Luz”.

 

La messa in scena è stata resa possibile dalla collaborazione del Governatore Pablo Perez e della Secreteria di Cultura, Rosa Nava.

 

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020