Al via il bando per il premio innovazione Metef
Si aprono il prossimo 30 giugno le iscrizioni per il Premio internazionale innovazione Metef 2010, che si propone di valorizzare i contenuti innovativi proposti dalle aziende espositrici nelle diverse aree di interesse della edizione 2010 della fiera che si tiene in provincia di Brescia, a Montichiari.
I contenuti di innovazione proposti saranno valutati in base al grado di originalità e di novità, alle peculiarità prestazionali ed ai vantaggi competitivi che sono in grado di offrire, privilegiando in particolare gli aspetti di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse contenuti nelle proposte.
Il premio, di carattere internazionale, si propone di premiare i migliori casi di innovazione, applicata alla produzione, trasformazione, lavorazione ed impiego di prodotti o componenti in metallo, realizzati dalle aziende per ognuna delle seguenti sezioni: materiali macchine ed impianti tecnologie e processi prodotti, componenti, sistemi applicazioni varie. La partecipazione è aperta a tutte le aziende italiane ed estere, espositrici di Metef-Foundeq, che intendono presentare i contenuti innovativi di loro titolarità nei diversi ambiti presi in considerazione dalle sezioni nelle quali è articolato l’ambito del premio. L’ammissione al premio è gratuita.
Una giuria assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, il premio all’innovazione per le singole sezioni previste. La giuria potrà anche menzionare una o più aziende, non vincitrici, ma meritevoli di interesse per l’attenzione posta alla innovazione.
Il Premio innovazione Metef 2010 verrà attribuito per ogni singola sezione prevista e consisterà in una targa e in un attestato. I contenuti di innovazione delle aziende premiate e di quelle menzionate saranno divulgati mediante una serie di iniziative di comunicazione mirate ad assicurare ampia diffusione nei media, tecnici e non, in Italia e all’estero. In particolare al Premio Innovazione verrà dato ampio risalto sulla rivista internazionale AL – Alluminio e Leghe e sui portali aluplanet.com ed alu-scout.com. La cerimonia di premiazione delle aziende vincenti si svolgerà nel corso di Metef-Foundeq 2010, il 15 aprile durante la serata di gala presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia.
Il regolamento del premio è disponibile sul sito www.metef.com/premioinnovazione
http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/12856/1/
Document Actions