Al via il bando per il premio innovazione Metef — Lombardi nel Mondo

Al via il bando per il premio innovazione Metef

Si aprono il prossimo 30 giugno le iscrizioni per il Premio internazionale innovazione Metef 2010, che si propone di valorizzare i contenuti innovativi proposti dalle aziende espositrici in provincia di Brescia

Si aprono il prossimo 30 giugno le iscrizioni per il Premio internazionale innovazione Metef 2010, che si propone di valorizzare i contenuti innovativi proposti dalle aziende espositrici nelle diverse aree di interesse della edizione 2010 della fiera che si tiene in provincia di Brescia, a Montichiari.

I contenuti di innovazione proposti saranno valutati in base al grado di originalità e di novità, alle peculiarità prestazionali ed ai vantaggi competitivi che sono in grado di offrire, privilegiando in particolare gli aspetti di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse contenuti nelle proposte.

Il premio, di carattere internazionale, si propone di premiare i migliori casi di innovazione, applicata alla produzione, trasformazione, lavorazione ed impiego di prodotti o componenti in metallo, realizzati dalle aziende per ognuna delle seguenti sezioni: materiali macchine ed impianti tecnologie e processi prodotti, componenti, sistemi applicazioni varie. La partecipazione è aperta a tutte le aziende italiane ed estere, espositrici di Metef-Foundeq, che intendono presentare i contenuti innovativi di loro titolarità nei diversi ambiti presi in considerazione dalle sezioni nelle quali è articolato l’ambito del premio. L’ammissione al premio è gratuita.

Una giuria assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, il premio all’innovazione per le singole sezioni previste. La giuria potrà anche menzionare una o più aziende, non vincitrici, ma meritevoli di interesse per l’attenzione posta alla innovazione.

Il Premio innovazione Metef 2010 verrà attribuito per ogni singola sezione prevista e consisterà in una targa e in un attestato. I contenuti di innovazione delle aziende premiate e di quelle menzionate saranno divulgati mediante una serie di iniziative di comunicazione mirate ad assicurare ampia diffusione nei media, tecnici e non, in Italia e all’estero. In particolare al Premio Innovazione verrà dato ampio risalto sulla rivista internazionale AL – Alluminio e Leghe e sui portali aluplanet.com ed alu-scout.com. La cerimonia di premiazione delle aziende vincenti si svolgerà nel corso di Metef-Foundeq 2010, il 15 aprile durante la serata di gala presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia.

Il regolamento del premio è disponibile sul sito www.metef.com/premioinnovazione

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/12856/1/

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020