“Laboratori Metropolitani” — Lombardi nel Mondo

“Laboratori Metropolitani”

C’era anche Fabio Porta, deputato del Pd eletto in Sud America e presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, alla inaugurazione ieri a Roma della mostra “Laboratori Metropolitani”, presso l’Ambasciata del Brasile in Italia.

L’esposizione, patrocinata dall’Associazione Italia-Brasile insieme alla FIBRA (Fondazione Culturale italo-brasiliana), rimarrà aperta al pubblico sino al 13 aprile e proporrà una serie di soluzioni e progetti di urbanistica ed architettura per la riqualificazione di una grande area degradata del centro di San Paolo in Brasile.

I lavori esposti sono frutto del workshop organizzato in Italia e in Brasile dall’Università di San Paolo e dalla IUAV – Università di Venezia.

All’inaugurazione erano presenti i curatori della mostra, Roberta Bartolone e Giuseppe Calderola, insieme ai diversi docenti provenienti dalle principali facoltà di architettura italiane che hanno partecipato lo scorso anno al workshop italo-brasiliano.

A nome dell’Ambasciata del Brasile è intervenuto il responsabile del Settore Culturale, Marco Antonio Nakata, mentre Aldo Aymonino della IUAV ha parlato a nome del Comitato Scientifico dell’iniziativa.

Fabio Porta, presente insieme al vicepresidente dell’Associazione Italia-Brasile, Francesco Orofino, ha sottolineato come “l’evento si inserisca in un intenso programma di iniziative culturali iniziate nel 2011 e in corso di realizzazione per tutto il 2012”.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020