Fair-play Calcio e TV, CoReCom Lombardia premia Mihajlović e Telenova — Lombardi nel Mondo

Fair-play Calcio e TV, CoReCom Lombardia premia Mihajlović e Telenova

Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 febbraio 2016, a Milano, presso la Sala Pirelli annessa alla sede del Consiglio Regionale Lombardia, si è svolta l’iniziativa Fair-play Calcio e TV, giunta alla sua quarta edizione
Fair-play Calcio e TV, CoReCom Lombardia premia Mihajlović e Telenova

Gianni Visnadi riceve il premio da Siniša Mihajlović

A fare gli onori di casa, sullo sfondo di una suggestiva copia della Champions League, la presidente del Co.Re.Com. Lombardia, Federica Zanella, che nell’occasione ha premiato l’allenatore del Milan, Siniša Mihajlović e il direttore di Telenova news, Gianni Visnadi, per la trasmissione “Nova Stadio”: “Il salotto di Gianni Visnadi – dice la motivazione – è vivace ma sempre all’insegna del fair play senza cadere in toni offensivi“. Una menzione speciale per “Riunione di redazione” Top Calcio 24 di Telelombardia.

L’iniziativa, nata da una felice intuizione proprio di Federica Zanella, intende contribuire alla diffusione dei valori positivi dello sport che, così come enunciati anche nel – Codice Media e Sport – pongono l’agonismo sportivo al servizio di un corretto e pacifico sviluppo delle relazioni umane.

 

Federica Zanella spiega il Premio

Tra i vari ospiti convenuti, volti noti delle istituzioni Regionali, del giornalismo sportivo e dello spettacolo, tra i quali l’olimpionico Antonio Rossi, assessore regionale sport e giovani, Tiziano Crudeli e Carlo Pellegatti e l’istrionico attore Ugo Conti, opinionista a Novastadio.

Oltre al Premio Fair Play Calcio e TV, il tecnico rossonero ha ricevuto la tessera di socio ad honorem del Milan Club Regione Lombardia. Un vero tour de force quello di Miha, considerato che nella stesso pomeriggio era stato con Carlos Bacca al Meet&Greet organizzato a Casa Milan.

 

Combattente sul campo come nella vita, Sinisa, sollecitato dalla Presidente Zanella e dai numerosi convenuti, ha rilasciato alcuni sagaci commenti sull’andamento della sua squadra in campionato e in vista di una possibile conquista per un posto in Europa: “Preferisco perdere il derby e vincere lo scudetto … L’obiettivo di una grande squadra va oltre una singola partita … Fissarsi sul derby è mentalità provinciale”. Quindi, sull’opportunità di privilegiare l’utilizzo di giocatori italiani, ha sottolineato: “Era uno dei nostri obiettivi portare tanti calciatori italiani in squadra. Poi ci sono stranieri bravi come Niang e Bacca, e questa è la strada giusta. Anche Donnarumma per me non è stata una sorpresa. Lo conoscevo e sapevo che era forte anche se giovanissimo così come lo è Locatelli”. In prospettiva dello scontro con il Napoli ha poi aggiunto: “Il Napoli ha dimostrato di essere la squadra migliore insieme alla Juve. Non sarà facile per noi ma neanche per loro. La corsa al terzo posto? Mah, intanto pensiamo partita dopo partita. Sicuramente il girone d’andata non è stato come volevamo. Abbiamo cambiato tanto in panchina e in campo. Vediamo, in questo momento stiamo meglio delle nostre concorrenti. Speriamo di riuscire ad arrivare terzi. È molto difficile, ma stiamo recuperando. Ce la metteremo tutta. Abbiamo grandi margini di miglioramento, e se saremo bravi e fortunati potremo farcela ad arrivare terzi”.

Di Maurizio Pavani (mauripress@live.it)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento