Il Comune di Milano aderisce al network delle città interculturali. — Lombardi nel Mondo

Il Comune di Milano aderisce al network delle città interculturali.

Oltre 200 comunità straniere vivono nel comune. Stefano Boeri: “Milano è una città-mondo ricchissima di tradizioni e culture”.

Il Comune di Milano aderisce al network delle città interculturali. Oltre 200 comunità straniere vivono nel comune: “una città-mondo ricchissima di tradizioni e culture”.

Il Comune di Milano ha aderito al network italiano delle città interculturali, a cui già aderiscono molti Comuni tra cui Genova, Torino, Reggio Emilia e Bari.
Il network intende promuovere un’azione di sensibilizzazione ai valori positivi della diversità culturale intesa come una risorsa e non come una minaccia, sviluppare strumenti e pratiche atti a favorire l’incontro tra gruppi diversi tra loro culturalmente, etnicamente e linguisticamente, sviluppare la competenza interculturale all’interno delle istituzioni locali, dei servizi pubblici cittadini, della società civile, delle scuole e dei media, incoraggiare relazioni positive tra gli immigrati e la società locale.
“Milano è una città-mondo ricchissima di tradizioni e culture, ospitando quasi 200 comunità straniere che lavorano, studiano, vivono. E che vogliono partecipare alla crescita di questa città, generosa ma anche esigente, che chiede il contributo di tutti” ha dichiarato l’assessore alla cultura Stefano Boeri, annunciando l’iniziativa.

 

Fonte: immigrazioneoggi.it

 

11/10/2011

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento