Lima: le iniziative culturali organizzate dal “Messaggero Italo-Peruviano” — Lombardi nel Mondo

Lima: le iniziative culturali organizzate dal “Messaggero Italo-Peruviano”

Ha preso il via a Lima, in Perù, la serie gli incontri organizzati dal Messaggero Italo-Peruviano, periodico della comunità italiana residente in Perù diretto da Gino Amoretti A condurre i lavori, presso l’Istituto del Governo, sarà il professor Dino Cofrancesco

Lima: – Ha preso il via oggi a Lima, in Perù, la serie gli incontri organizzati dal Messaggero Italo-Peruviano, periodico della comunità italiana residente in Perù diretto da Gino Amoretti. Ad aprire le danze, questa mattina, una conferenza curata da Nanda Leonardini su “Cristoforo Colombo”.

 

Alle 19.30, nel Club Social de Miraflores si prosegue invece con un’esposizione di xilografie di Antonio Masini.

 

Domani, 13 ottobre, si inizierà con un’altra conferenza, questa volta sul tema “la democrazia liberale e le altre democrazie”.

 

A condurre i lavori, presso l’Istituto del Governo, sarà il professor Dino Cofrancesco. Spazio quindi alla musica, in serata, con l’esibizione del duo formato dalla soprano Beatriz Fornabaio e la pianista Loredana Paolicelli, che saliranno sul palco dell’Auditorio Hugo Lumbreras dell’Università Cayetano Heredia.

 

La programmazione del Messaggero Italo-Peruviano prosegue mercoledì 14, alle ore 18.30, con una tavola rotonda su “Bioetica e diritti umani” mentre alle ore 19.30 verrà inaugurata la sede dell’Associazione Lucani in Perù.

 

Gli incontri si chiuderanno giovedì 15 con il Cine Club Italiano che, per l’occasione, nell’auditorio dell’Istituto Italiano di Cultura, proietterà il film “El destino de Nunik” diretto da Paolo e Vittorio Taviani.

 

Fonte: (aise)  

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento