Moda da Paysandú per la web — Lombardi nel Mondo

Moda da Paysandú per la web

Di una forma casuale Cuca Regueira, da Guichon (Paysandú), ha cominciato a teletrabajar confezionando capi d’abbigliamento di vestire avanguardisti con manodopera e materiali cento per cento uruguaiani.

La sua incursione nel mondo della moda incomincia a causa di un’amica incinta, Regueira voleva fargli qualcosa con le sue mani e prese due classi di uncinetto. Non studi “mai design, imparai per prova ed errore”, spiega la designer.

 

Posteriormente si avvicinò a fare sciarpe, e vedendoli la padrona di un’importante boutique dell’Uruguay gli chiese che gli facesse alcune per il suo locale. Al mese e mezzo stava esportando 400 sciarpe per il Cile.

 

Fondendo l’arte e la moda, attraverso la sua pagina web < http://cucaregueira.com.uy > Canale distributore ha esportato i suoi capi d’abbigliamento alla Svizzera, Francia, Stati Uniti, Canada, tra altri paesi.

 

Per la designer è più facile lavorare dall’interno. “Lì ho tutto centralizzato, dalle tessitrici, fino ai fornitori, e sto in contatto tutto il tempo coi processi di produzione. Il tema tecnologico l’ho risolto con ADSL.”

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento