L’IILA saluta con gioia Papa Francesco: Primo Pontefice Latinoamericano — Lombardi nel Mondo

L’IILA saluta con gioia Papa Francesco: Primo Pontefice Latinoamericano

L’Istituto Italo Latino Americano (IILA), con il presidente Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo e il segretario generale Giorgio Malfatti di Monte Tretto, saluta “con grande gioia” l’elezione del nuovo Pontefice Francesco, “un Papa dai modi semplici e con il nome del Santo della pace”.

È con “profondo orgoglio” che l’Organismo internazionale, luogo istituzionale di incontro e cooperazione tra l’Italia e tutti i Paesi dell’America Latina, plaude al Conclave che ha eletto Francesco, il Papa del Nuovo Mondo. “Un Papa riformatore e portatore di nuove istanze e, soprattutto, espressione di una dimensione globale della Chiesa che proprio nel continente Latino Americano e Africano conta oggi il numero maggiore di fedeli”.

Il presidente dell’IILA, il segretario generale e il Consiglio dei Delegati rinnovano, in una nota congiunta, “il loro impegno a lavorare anche con la Santa Sede per fare avanzare il valore condiviso della pace e dell’umanità tra i due Mondi, per una società più giusta, equa, solidale, com’è nelle finalità istituzionali dell’Istituto fin dalla sua fondazione”.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento