Il gusto italiano dà appuntamento a Monaco — Lombardi nel Mondo

Il gusto italiano dà appuntamento a Monaco

Si terrà il prossimo 28 aprile l’XI edizione di Gourmet’s Italia, la manifestazione organizzata con la collaborazione della Camera di Commercio Italo-Tedesca
Il gusto italiano dà appuntamento a Monaco

Locandina dell’evento

Una giornata dedicata alle eccellenze della produzione vinicola e delle specialità culinarie italiane: questa è Gourmet’s Italia, la manifestazione – giunta quest’anno all’XI edizione – organizzata e gestita da Gourmet’s International in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca.

 

L’evento, che si terrà il prossimo 28 aprile a Monaco, presso il magnifico Künstlerhaus situato nel centro della città, sarà articolato in diverse iniziative, che permetteranno alle imprese italiane di presentare i propri prodotti ed entrare in contatto con buyers, distributori, un pubblico selezionato di gourmet e stampa specializzata.

 

Come d’abitudine, la manifestazione vedrà infatti la presenza ai banchi d’assaggio di vini di cantine italiane, provenienti dalle selezioni e dal Merano WineFestival 2013, insieme a nuove realtà che intendono entrare a far parte del circuito internazionale di contatti del settore e non solo! Oltre ai vini sono come al solito presenti aziende che portano in degustazione prodotti tipici della gastronomia italiana da inserire sempre nel contesto dell’alta qualità e nella ricerca di prodotti esclusivi per il mercato tedesco.

 

L’evento, che si svolge in 8 ore è aperto principalmente ad un pubblico di operatori del settore, invitati direttamente dalla Camera di Commercio, dal Merano WineFestival e dai produttori stessi che si attivano nell’area per far conoscere i propri prodotti a ristoratori, alberghi, wine bar e gastronomie d’eccellenza. Oltre ai professionisti, dalle 17:00 l’evento è aperto anche ad un pubblico privato, sempre interessato a conoscere e degustare prodotti italiani.

 

Gourmet’s Italia München rappresenta un importante momento di promozione del Made in Italy vitivinicolo, gastronomico e culinario in un bacino ricettivo alla grande qualità come quello di Monaco e della Germania del Sud. La Germania, ed in particolare la Baviera, continua infatti ad essere il principale mercato di sbocco per le aziende italiane del settore vinicolo e alimentare.

L’edizione 2013 ha potuto contare sulla presenza di 46 cantine italiane e 18 artigiani del gusto, che sono stati visitati da ben 800 persone circa registrate durante la manifestazione (suddivise tra operatori, stampa e personalità e pubblico privato).

 

La tappa successiva di Gourmet’s Italia avrà luogo il prossimo 2 giugno a Vienna.

Per maggiori informazioni: www.meranowinefestival.com/it . (ItalPlanet News) 

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020