MoMoT, la Monza – Montevecchia EcoTrail 2012 — Lombardi nel Mondo

MoMoT, la Monza – Montevecchia EcoTrail 2012

Da Monza a Montevecchia, la rinascita della gara podistica per 150 coppie di atleti che attraverso 32km sono pronti a darsi battaglia lungo i sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco naturale della Valcurone

Una nuova competizione nel panorama del podismo nazionale: si tratta della Mo-MoT, ossia la Monza – Montevecchia EcoTrail 2012, manifestazione organizzata da ASD Monza Marathon Team con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia.

MoMoT è una gara podistica a coppie, ossia riservata a 150 coppie di atleti che domenica 27 maggio 2012 alle ore 9.30 si svolgerà dalla villa Reale di Monza a Montevecchia, lungo sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro ed il Parco naturale della Valcurone.

Inserita nel calendario ufficiale FIDAL, MoMoT nasce sulle orme della “Monza – Montevecchia”, una gara classica del podismo brianzolo degli anni ‘70 ed ‘80, rivisitata però in chiave più moderna, in particolare per il tracciato “trail” (su sentieri e sterrati), per la sua peculiarità “eco” ossia rispettosa dell’ambiente che attraversa e per la natura benefica della manifestazione.

Programma

MoMoT prevede la partenza dalla Villa Reale di Monza, l’attraversamento del Parco di Monza, dell’Alta Valle del Lambro e della Valcurone. I Comuni interessati dal percorso sono: Monza, Biassono, Triuggio, Casatenovo, Lomagna, Missaglia e Montevecchia. La distanza è di circa km. 32, D+ 700. Sono previsiti 4 ristori/spugnaggi lungo il tracciato ed uno al traguardo.

Charity

I fondi raccolti con le iscrizioni (20€/coppia e 200€/squadra sponsorizzata) saranno devoluti integralmente a favore dell’Associazione Cancro Primo Aiuto ONLUS (www.cpaonlus.org) che svolge attività di assistenza domiciliare/psicologica ai malati di tumore ed ai loro familiari da oltre 15 anni sul territorio lombardo.

Gran Premio della Montagna Beta

Lungo il percorso, in prossimità del Comune di Montevecchia, è previsto un tratto in salita cronometrato di circa 1km, individuato con appositi archi gonfiabili: è il Gran Premio della Montagna BETA. Saranno premiate le coppie/squadre di ogni categoria che risulteranno più veloci.

La competizione sarà valida per la Supercoppa Brianza Podistica, ovvero la Società Alpinisti Monzesi (SAM), organizzatrice della storica ed amatissima “Monza Resegone”, collabora con il Monza Marathon Team nell’organizzazione della MoMoT. Le squadre che parteciperanno a entrambe le competizioni, con uguale formazione (+ 1 componente nel caso della Monza-Resegone 2012) e/o i singoli atleti, saranno inseriti nella speciale classifica denominata “Supercoppa Brianza Podistica”.

Per informazioni

Monza Marathon Team a.s.d.

c/o Officine Locati Via Lecco 55 – 20900 Monza (MB)

Sito web: www.monzamarathonteam.it

Mpv/220512 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento