Lecco: è tutto pronto per la Mostra dell’artigianato — Lombardi nel Mondo

Lecco: è tutto pronto per la Mostra dell’artigianato

LECCO – La Mostra mercato dell’artigianato sfida la crisi: a Lariofiere va in scena il “saper fare” del territorio

 

È pronto ad esordire, giunto alla trentanovesima edizione, il tradizionale evento organizzato dalle associazioni di Confartigianato imprese Lecco e Como, sul quale si alzerà il sipario il prossimo 27 ottobre. Un grande contenitore (4.400 metri quadrati) nel quale i promotori hanno inserito ancora più elementi: non soltanto persone ed imprese (ben 195), ma anche numerosi eventi e iniziative in grado di coinvolgere e richiamare il grande pubblico; non per niente anche quest’atto sono attesi 50mila visitatori.

«La Mostra Mercato dell’artigianato è lo specchio di un settore che gioca un ruolo di primo piano nell’economia nazionale – ha spiegato Ilaria Bonacina, presidente del comitato organizzatore -. Un settore che ha solide radici ma che si distingue per la propria capacità di evolvere e trovare nuove opportunità con la flessibilità tipica dei piccoli imprenditori italiani. Per questo ogni edizione della Mostra è l’occasione giusta per immergersi nell’artigianato a 360 gradi: imparare i segreti dei diversi mestieri attraverso i laboratori, conoscere i temi più attuali partecipando a convegni ed eventi, apprezzarne le produzioni presentate nei numerosi stand».

La mostra, il cui biglietto d’ingresso costerà 4 euro, sarà aperta fino al 4 novembre con questi orari: venerdì 2 novembre, sabati e festivi dalle 10 alle 23; feriali dalle 16.30 alle 22.30; domenica 4 dalle 10 alle 19.

 

fonte: la provincia di lecco

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento