Marocco, 3° edizione del festival mediterraneo della scrittura al femminile — Lombardi nel Mondo

Marocco, 3° edizione del festival mediterraneo della scrittura al femminile

La giovane italiana Randa Ghazy conferma il suo talento letterario e propone una visione ironica sugli immigrati di seconda generazione, alla ricerca di un’identità riconosciuta.

La Scrittura delle Donne e la Globalizzazione. L’invitata italiana al Festival del mediterraneo della scrittura al femminile è Randa Ghazy, nata a Saronno nel 1987, da genitori egiziani, frequenta l’università a Milano e studia Relazioni Internazionali. Appena quindicenne, nel 2002, ha pubblicato con Fabbri Sognando Palestina, storia dell’amicizia tra un gruppo di ragazzi nei territori occupati: un grande successo con oltre ventimila copie vendute, traduzioni in quindici Paesi, dagli USA a Israele, all’Egitto.

Il suo secondo libro, Prova a sanguinare, è uscito nel 2005. Con Oggi forse non ammazzo nessuno. Storie minime di una mussulmana stranamente non terrorista, storia della ventenne Jasmine, conferma il suo talento letterario e propone una visione ironica sugli immigrati di seconda generazione, alla ricerca di un’identità riconosciuta.

 

Informazioni

Luogo: Biblioteca Nazionale del Regno del Marocco, Radat.

Organizzato da: Associazione ” Feminin pluriel” http://fmef3.blogspot.com

In collaborazione con: www.iicrabat.esteri.it

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento