Un’italoargentina candidata a Miss Universo — Lombardi nel Mondo

Un’italoargentina candidata a Miss Universo

Si svolgerà a Las Vegas la serata finale dell’edizione 2010 di Miss Universo, il più importante concorso di bellezza del mondo che vede tra le candidate alla preziosa corona anche un’italo-argentina. si tratta di Yesica Di Vincenzo, 22 anni, modella e studentessa di Architettura all’Università Nazionale di Mar del Plata

Mar del Plata:  Oggi, 23 agosto, si svolgerà a Las Vegas la serata finale dell’edizione 2010 di Miss Universo, il più importante concorso di bellezza del mondo che vede tra le candidate alla preziosa corona anche un’italo-argentina. si tratta di Yesica Di Vincenzo, 22 anni, modella e studentessa di Architettura all’Università Nazionale di Mar del Plata.

 

Bella ed attiva ragazza nella comunità italiana di Mar del Plata. Yesica, che a Las Vegas rappresenta l’Argentina, ha origine abruzzesi da parte del padre Jorge e campane da parte della madre Silvia.

 

Yesica, con una grande carriera nel mondo della moda a livello nazionale ed internazionale, è stata anche Miss Italia Argentina nel 2006, Regina Nazionale del Mare – titolo col quale ha rappresentato Mar del Plata in tutta l’Argentina – poi Miss Mondo Argentina nel 2008.

 

Ora rappresenta il suo paese a Miss Universo. Dopo due settimane di dure prove è già considerata una delle 15 favorite, tra una novantina di ragazze che rappresentano diversi paesi nel mondo.

 

La serata finale sarà trasmessa questa sera dal Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas. L’evento può essere seguito online sul sito dell’emittente NBC.

 

“Yesica – scrive Marcelo Carrara – è vero orgoglio ed icona dell’italianità nel mondo. Nipote di italiani, da quando aveva 3 anni partecipa attivamente al mondo dell’associazionismo italiano di Mar del Plata, ballando nei corpi di ballo tipico folkloristico e recitando nel gruppo teatrale “Molise sul Palco” in italiano, oltre che partecipando a tutte le attività della comunità italiana. Attiva, responsabile, intelligente, solare, e soprattutto bella dentro e fuori – prosegue Carrara – è per noi, senza dubbio, ambasciatrice non solo degli italiani di codesta città ma di tutta la Nazione. Dalla squadra di “Spazio Giovane” le auguriamo tutto il meglio in questa nuova sfida. In bocca al lupo!”.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento