Splendore ed emozioni del Museo del Violino — Lombardi nel Mondo

Splendore ed emozioni del Museo del Violino

CREMONA – «Il lavoro di tante persone è diventato poesia, poi si trasformerà in musica». Con queste parole Giovanni Arvedi ha salutato il ‘debutto in società’ del Museo del Violino, presentato in anteprima alle autorità del territorio.

La festa è iniziata all’aperto con l’inaugurazione di Suono d’Acciaio, la suggestiva scultura dell’artista albanese Helidon Xhixha. Per quanto riguarda i saluti istituzionali, il primo a prendere la parola è stato il sindaco Oreste Perri, che si è detto «più emozionato di quanto non avessi previsto», anche perché «qui solo due anni fa c’era un buco, oggi c’è una delle piazze più belle e moderne d’Italia».

Poi la parola è passata ad Arvedi che ha ringraziato soprattutto le maestranze «che hanno lavorato con entusiasmo e passione», affermando inoltre che «questo Museo credo possa diventare un mezzo affinché Cremona esca dal suo atavico isolamento». Ancora: «Un mezzo per agganciare Cremona all’Expo 2015 con la cultura, la musica e l’agroalimentare, le nostre eccellenze».

 

fonte: la provincia di cremona

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento