Il ritorno di Mantovavive. Shopping e musica live — Lombardi nel Mondo

Il ritorno di Mantovavive. Shopping e musica live

Il 7 maggio dalle 19 all’una di notte il centro si animerà con tanti appuntamenti. Anche percorsi culturali alla scoperta dei tesori. E arriva la notte bianca dei bimbi

MANTOVA. Musica dal vivo, percorsi culturali, artigianato, motori e spettacoli dedicati anche ai più piccoli. Il 7 maggio, dalle 19 fino all’una di notte, il centro storico si animerà per l’undicesimo appuntamento con Mantovavive, la manifestazione organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico che, nell’anno di Mantova Capitale della cultura, presenta un riccho programma di eventi. Una delle novità di questa edizione, oltre al patrocinio di Mantova Capitale della cultura 2016, è la collaborazione con il Festival di artisti di strada Famille de la rue, che immergerà il centro storico in un’atmosfera magica, ricca di musica e colori, con intrattenimenti pensati anche per i più piccoli. Inoltre, grazie ai percorsi culturali “Le Perle di Mantova in notturna”, a cura delle guide Rigoletto di Confcommercio, la serata sarà dedicata non solo allo shopping e al divertimento, ma anche alla riscoperta delle bellezze della città. Come sempre, protagonista della serata sarà la musica dal vivo. Piazza Marconi sarà animata dalla musica di Radio Pico e dei Booty Bop, con i grandi successi del repertorio pop-dance internazionale.

In piazza Mantegna, Famille de la Rue presenterà “Alto Livello”, uno spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli e, a seguire, i Melarido proporranno i brani più noti del repertorio pop-rock italiano e internazionale. In Corso Umberto ci saranno invece i Mina Trio, con i brani più amati della più grande voce italiana di sempre, e un’esposizione di Cadillac, Corvette e auto vintage. Musica dal vivo anche in via Roma con la cover band No Tracks, in via Orefici con i Loartìs e in via Calvi con i Penny Lane. Mix di sonorità in corso Vittorio Emanuele II, con l’aperitivo in musica del Cafè La Habana, il sound latino dei Peligro 4, le atmosefere jazz di Fabio Rossi e il dj set di dj Liro.

Piazza Martiri prenderà vita con il dj set live di Master Shake, con le più grandi hit pop e house, e la presentazione dei nuovi modelli auto a cura dei concessionari di Cama Confcommercio Mantova. Il Lungorio e le Pescherie faranno invece da suggestiva cornice al mercatino dell’artigianato creativo di Arte e Ingegno. Tra gli spettacoli proposti da Famille de la Rue, in via Spagnoli (Loggia del Grano) ci sarà “La grande notte bianca dei bambini”. Gli artisti di strada saranno presenti anche in piazza Concordia. In piazza Sordello ci saranno, invece, il grande spettacolo musicale della Royal Circus Orchestra, con gli artisti del Circo Paniko e il “Ludo Puzzle Gioca la piazza”, dedicato ai bambini, con trenta giochi tradizionali in legno di grandi dimensioni. Il programma completo è disponibile sul sito www.mantovavive.it.

fonte: gazzetta di mantova

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento