Napolitano sui cambiamenti climatici — Lombardi nel Mondo

Napolitano sui cambiamenti climatici

“A vent’anni dalla conferenza di Rio e in vista del nuovo vertice delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile, l’assunzione di una piena responsabilità ambientale da parte della comunità internazionale costituisce una esigenza non più eludibile”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Roma – “A vent’anni dalla conferenza di Rio e in vista del nuovo vertice delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile, l’assunzione di una piena responsabilità ambientale da parte della comunità internazionale costituisce una esigenza non più eludibile”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato in occasione del convegno “I cambiamenti climatici come opportunità. Da Durban al Rio + 20 Earth summit”, che si svolge a Roma per iniziativa del Kyoto Club.

“Al tempo stesso”, ha aggiunto il capo dello Stato, “ricercatori e imprese hanno da tempo segnalato le grandi opportunità di adeguamento e rilancio economico insite nelle politiche di sviluppo sostenibile. È quindi da apprezzare lo sforzo, che caratterizza la vostra iniziativa, di favorire un dialogo fecondo su questi temi tra attori politici e istituzionali, comunità scientifica e imprenditoria”, ha concluso.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020