San Paolo: All’IIC la presentazione del Portale Italiani in Brasile — Lombardi nel Mondo

San Paolo: All’IIC la presentazione del Portale Italiani in Brasile

Il portale Italiani in Brasile offre alle aziende la possibilità di cercare professionisti e di stabilire con quale strutturare i loro progetti. Il portale offre anche uno spazio a disposizione dei giovani italiani che potranno promuovere le proprie attività e servizi

San Paolo:  Verrà presentato domani, alle ore 19.00 nell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, il progetto Ites e il nuovo portale http://www.italianiinbrasile.com.br. L´iniziativa, presentata il mese scorso a Porto Alegre, è stata lanciata nel 2007 dall’agenzia tecnica del Ministero Italiano del Lavoro “Italia Lavoro” con l’obiettivo di sviluppare una rete di servizi di formazione diretta alla comunità italo-brasiliana.

 

 

Il portale Italiani in Brasile offre alle aziende la possibilità di cercare professionisti e di stabilire con quale strutturare i loro progetti. Il portale offre anche uno spazio a disposizione dei giovani italiani che potranno promuovere le proprie attività e servizi. Nel portale è anche possibile trovare bandi di gara, annunci di corsi di formazione, notizie della comunità italiana in Brasile e altro ancora.

A partire del 2009 per massimizzare la rete e aumentare il network, il progetto ha coinvolto una serie di enti che nel 2010 daranno continuità all´iniziativa diventando leader del progetto. Tra questi, la Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura di San Paolo, i patronati Acli, Enas, Enasco, Inas, Ital e varie associazioni italiane presenti in Brasile.

Coinvolto in questo progetto anche il Circolo degli Emiliani Romagnoli di San Paolo che già il mese scorso, a Porto Alegre, ha preso parte alla presentazione con vari collaboratori Ites quali Eduardo Zampar Morelli, Carlo Sangiacomo, Bruno Fonti e Danilo Pericoli.

Fonte: (aise)  

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020